migliori giochi VR

I 5 migliori giochi VR da provare con Google Cardboard

Fino a circa 20 anni fa i videogiochi si giocavano seduti su sgabelli e con pulsantiere. Le console hanno portato l’introduzione dei joypad utilizzabili sui divani dei nostri soggiorni. La realtà virtuale farà un sol boccone di tutto ciò e ci porterà direttamente dentro il gameplay. Volete un piccolo assaggio? Basta munirsi di uno smartphone Android compatibile e una Google Cardboard (visore VR economico di Big G), scaricare i migliori giochi VR Android scelti da noi e vi avvicinerete a questa rivoluzionaria innovazione.

Leggi anche: Miglior visore VR: ecco tutte le soluzioni per immergersi al meglio nella Realtà Virtuale

I 5 migliori giochi VR per Android

InMind

Un viaggio all’interno del cervello umano, dove attraversando i percorsi neurali bisognerà scoprire le anomalie ed eliminarle riportando l’ordine. Sparatutto a binario, InMind è uno dei primi giochi VR disponibile su Android. Completamente gratuito, non prevede nemmeno acquisti in app.

Price: Free

Voxel Fly

Endless runner che consente di provare l’ebrezza del volo, Voxel Fly è un gioco VR per Android che permette di mettere alla prova i vostri riflessi dovendo schivare ogni tipo di ostacolo che troverete sul vostro percorso spostandovi. Il gameplay è coinvolgente così come le classifiche per confrontarsi e cercare di migliorare i propri risultati. Gratuita e priva di acquisti in app, permette anche l’utlizzo in 2D.

Price: Free+

Wrong Voyage

Nel Play Store è disponibile anche Wrong Voyage, gioco Android in realtà virtuale con forti richiami al genere platform, puzzle e FPS. Un bel mix di stili per accompagnare l’esplorazione di un mondo caduto in rovina riuscendo a scoprirne ogni dettaglio senza incappare nei tanti tranelli. Disponibile in versione gratuita, offre il supporto per molti altri visori VR oltre che a Google Cardboard.

Proton Pulse

Una rivisitazione del celebre Pong, Proton Pulse ha lo stesso scopo del suo antenato: bisognerà rispedire al mittente ogni oggetto che vi verrà incontro. Condito da una grafica dinamica e coinvolgente, il gameplay risulta molto accattivante riuscendo ad immergere il giocatore al suo interno grazie anche all’utilizzo dei comandi head-tracking. Attualmente è uno dei migliori giochi VR sul Play Store, ed è disponibile a 1,61€ senza acquisti in app.

BattleZ

Si dichiara essere il primo FPS in VR in prima persona che supporta il multiplayer online, e stando ai commenti degli utenti, sembra che tutto sia vero. Implementando il sistema RealControl che consiste in un pezzo di cartone con un QR code da impugnare, insieme al head-tracking, in BattleZ potrete spostare la vostra arma sullo schermo come vorrete per sconfiggere tutti gli zombie e draghi che vi minacceranno. Completamente gratuito senza acquisti in app, è uno dei migliori giochi in VR attualmente disponibili.

Price: Free