Nova Plus

Nova e Nova Plus: la nuova gamma smartphone di Huawei

In questi giorni a Berlino si sta svolgendo IFA, fiera tecnologica riconosciuta come una delle più importanti a livello mondiale. Tante sono le novità che verranno annunciate durante il suo corso, come la presentazione di Nova e Nova Plus di Huawei, destinati alla fascia media e a sostituire la gamma Mate.

Da qualche tempo il produttore ciense sta raccogliendo meritati consensi frutto di tanti investimenti effettuati in ricerca e sviluppo di dispositivi capaci di soddisfare pienamente le esigenze dei clienti, tanto da riuscire a collaborare direttamente con Google per la creazione del Nexus 6P: proprio da lui la nuova linea Nova prende spunto per quanto riguarda il design. Ma andiamo con ordine.

Huawei NOVA

La scocca in alluminio garantisce un’elevata protezione del lettore di impronte (di quarta generazione) e della fotocamera da 12 MP con flash led e stabilizzatore ottico; l’anteriore è da ben 8 MP. Il display è full HD da 5 pollici con un led di notifica. Nova utilizza il SoC octa-core Snapragon 625 con 3 GB di RAM e 32 di memoria interna (espandibile), USB type C e batteria da 3020 mAh.

Nova Plus
Huawei Nova sarà disponibile in 3 colorazioni.

Huawei NOVA PLUS

Nova Plus rappresenta una leggera evoluzione estetica del fratello minore. Infatti, oltre ad un design leggermente diverso, al suo interno sono presenti le stesse identiche specifiche di Nova, trovando le uniche differenze nella dimensione del display (Nova Plus ha una diagonale di 5.5, sempre full HD), la fotocamera posteriore da 16 MP e la batteria, leggermente più capiente (3440 mAh).

Nova Plus
Anche Huawei Nova Plus sarà disponibile in 3 colorazioni.

Entrambi gli smartphone avranno a bordo Android 6.0 Marshmallow con interfaccia grafica EMUI. Anche se al momento non è ancora sicuro quando verranno immessi sul mercato, i prezzi sembrano attestarsi attorno ai 399€ per Huawei Nova e 429€ per Nova Plus. Che ne pensate di questa nuova linea di smartphone realizzata da Huawei?