htc desire 10 lifestyle e desire 10 HD

HTC Desire 10 Lifestyle e Desire 10 Pro annunciati ufficialmente!

Il produttore taiwanese HTC torna ancora a far parlare di sé, non per la collaborazione con Google nella realizzazione degli smartphone Pixel, ma per aver appena presentato due nuovi dispositivi della lineup Desire, stiamo parlando di HTC Desire 10 Lifestyle e Desire 10 Pro. Scoprite con noi questi due nuovi smartphone!

HTC Desire 10 Lifestyle

Dal punto di vista del design, sull’HTC Desire 10 Lifestyle troviamo una cornice perimetrale metallica che va a circondare il corpo realizzato interamente in policarbonato e disponibile nelle colorazioni che vedete nell’immagine a seguito.

Gli HTC Desire 10 Lifestyle e Desire 10 Pro sono ufficiali!
Colorazioni disponibili per gli HTC Desire 10 Lifestyle e Desire 10 Pro

A giudicare dalle specifiche, questo terminale rappresenta la nuova proposta entry level del produttore asiatico. Non si può infatti affermare che brilli per la sua scheda tecnica che, converrete con noi, risulta essere abbastanza datata e sottotono.

Il Desire 10 Lifestyle infatti, è caratterizzato da un display Super LCD da 5,5  pollici dalla risoluzione di appena 720 x 1280 pixel e protezione Corning Gorilla Glass. Sotto il cofano troviamo il vecchio SoC Qualcomm Snapdragon 400, un chip caratterizzato da una CPU a 32-bit operante a 1,6 GHz e da una GPU Adreno 306.

Fortunatamente, i quantitativi di memoria sono in linea con gli standard attuali, abbiamo infatti opzioni che prevedono 2/3 GB di RAM e 16/32 GB di storage interno espandibile. La fotocamera anteriore è un’unità da 5 megapixel, mentre quella posteriore è stata realizzata con un sensore BSI da 13 megapixel con apertura focale f/2.2. Il tutto è alimentato da una batteria da 2.700 mAh che, data la scarsa esigenza energetica dell’hardware, dovrebbe essere più che sufficiente per arrivare a fine giornata.

HTC Desire 10 Pro

Di tutt’altro livello è invece l’HTC Desire 10 Pro, uno smartphone che esteticamente parlando è praticamente uguale al fratellino minore, ma che può vantare una scheda tecnica decisamente più performante.

Rimangono invariate le dimensioni del display, contrariamente a quanto accade per la sua risoluzione che, fortunatamente, passa ad un più consono Full HD.

È l’Helio P10 di MediaTek il cuore pulsante di questo smartphone, accompagnato dalla GPU Mali-T860 e da una RAM disponibile nei tagli da 3 e 4 GB. La memoria interna, espandibile tramite microSD, è invece disponibile nelle opzioni di 32 e 64 GB.

Gli HTC Desire 10 Lifestyle e Desire 10 Pro sono ufficiali!

C’è il salto di qualità anche per quanto riguarda il comparto multimediale, ora composto da una camera frontale da 13 megapixel e da una posteriore da 20 megapixel con apertura f/2.2.

La batteria, in questo caso, è una unità da 3.000 mAh dotata del supporto alla ricarica rapida. Presente infine, sul retro, un lettore circolare di impronte digitali, non implementato, invece, sul Lifestyle.

Disponibilità e prezzi

Purtroppo non sono stati comunicati i prezzi di lancio dei due terminali, ma è lecito aspettarsene uno intorno ai 300 euro per il primo. Sicuramente più alto quello del Desire Pro anche se allo stato attuale è difficile fare previsioni. In ogni caso, il Desire Lifestyle sarà disponibile per fine mese, mentre la sua variante Pro non sarà disponibile prima del mese di novembre.

In conclusione possiamo dire che l’unico device degno di nota è il Desire 10 Pro, uno smartphone le cui specifiche sono sicuramente adatte per aggredire la fascia media-alta del mercato. Ne resta da scoprire il prezzo, l’unico dettaglio che potrebbe far risultare un flop anche questa ennesima creazione di HTC.