gear 360 pro samsung galaxy s8 supporto iOS
Gear 360 di Samsung

Gear 360 Pro: la nuova camera a 360° di Samsung potrebbe essere lanciata insieme al Galaxy S8!

La Gear 360 è la prima camera a 360° del produttore coreano che abbiamo conosciuto in occasione del Mobile World Congress 2016 di Barcellona, evento in cui abbiamo visto presentare i nuovi flagship dei principali produttori presenti sul mercato smartphone e non.

Gear 360: Samsung già al lavoro sul suo successore?

Sebbene questo particolare oggetto sia stato immesso ufficialmente sul mercato solo di recente, pare che Samsung sia già al lavoro sulla versione successiva, come se fosse già sicura del successo che nei mesi a venire il suo attuale prodotto sarà in grado di riscuotere.

gear 360 pro samsung galaxy s8 supporto iOS
Gear 360 di Samsung

Come riportato dai colleghi di SamMobile, la futura camera del gigante tecnologico è stata soprannominata per il momento come Gear 360 Pro (un nome molto originale a mio avviso, ndr) e dovrebbe introdurre, oltre che una migliore qualità delle immagini e dei video catturati, anche delle nuove interessanti funzionalità. Purtroppo, queste non sono state rese note, così come il design di questa Gear 360 Pro che quindi per il momento rimane ancora un mistero.

Sono state invece svelate alcune informazioni sulla possibile data dell’evento di lancio, che dovrebbe avvenire in concomitanza dei primi giorni di fiera del MWC 2017, evento in cui presumibilmente Samsung svelerà al mondo il suo futuro Galaxy S8.

Gear Manager in lavorazione anche per iOS

Dato che abbiamo tirato in ballo la Gear 360, è interessante farvi notare come il colosso sud coreano abbia pensato di estendere il suo utilizzo anche agli utenti Apple. È infatti in fase di beta l’applicazione per iOS denominata Gear Menager, con la quale gli utilizzatori dei dispositivi dalla mela morsicata potranno gestire pienamente la smart camera di Samsung.

Come specificato, l’applicazione è ancora in fase di beta, e quindi conveniamo con SamMobile col dire che servirà ancora del tempo prima di vederla ufficialmente distribuita sull’App Store.

Cosa ne pensate di questa news? Vi trovate bene con la vostra Gear 360 tanto da pensare di acquistare anche la Pro?