Samsung Galaxy S8 doppia fotocamera
Il Samsung Galaxy S8 avrà un sistema a doppia fotocamera?

Samsung Galaxy S8 in arrivo con doppia fotocamera e scanner dell’iride?

È risaputo: quando è in ballo l’annuncio di un nuovo device, specie se si tratta di un top di gamma, le indiscrezioni sono all’ordine del giorno e noi della redazione di Android Caotic cerchiamo di non farcene sfuggire nemmeno una. Se poi il marchio tirato in ballo è del calibro di Samsung e il device in questione si chiama Samsung Galaxy S8, la situazione diventa ancora più ghiotta.

Avviso! Trovate tutte le info aggiornate sul samsung galaxy s8 all’interno del nostro articolo: samsung galaxy s8 

Samsung Galaxy S8: cosa possiamo aspettarci?

Il futuro top di gamma Samsung è stato già bombardato di rumors riguardanti le sue specifiche tecniche e quelli odierni sono parecchio interessanti. I più informati tra voi lettori sapranno che già in passato si era parlato della sperimentazione da parte di Samsung e Apple di nuovi chip per le loro fotocamere in grado di avere una doppia lente (con relativi sensori). Bene, pare che sia ora di mettere in pratica queste sperimentazioni.

Samsung Galaxy S8 scanner oculare
Il Samsung Galaxy S8 avrà uno scanner oculare, come il Note 7?

Leggi anche: Scanner dell’iride in arrivo, ma come funzionerà?

Una fonte (solitamente abbastanza affidabile) ha segnalato che Samsung utilizzerà questo sistema dual-camera sul prossimo Galaxy S8: la combinazione dovrebbe essere quella tra un sensore Samsung da 12 Megapixel (simile a quello presente sul Galaxy S7, se non praticamente lo stesso) e un sensore di casa Sony, da 13 Megapixel. Questa accoppiata dovrebbe permettere diverse tipologie di messa a fuoco e di scatti in molteplici situazioni di illuminazione, grazie alla possibilità di regolare separatamente i due sensori ed elaborare poi lo scatto.

Le novità sembrano non essere finite qui, in quanto potremmo avere una piacevole sorpresa anche nella fotocamera anteriore: un sensore anteriore selfie-oriented da ben 8 Megapixel. Se queste novità dal punto di vista fotografico non sono sufficientemente appaganti per voi, qualcos’altro bolle in pentola! Ebbene sì, ci siamo tenuti per ultimo il rumor che parla dell’arrivo sul Samsung Galaxy S8 dello scanner oculare presente anche sul Galaxy Note 7.

Non siete ancora soddisfatti? Tranquilli, siamo ancora lontani dall’annuncio e dal rilascio ufficiale di questo smartphone quindi le novità potrebbero essere ancora molte!