Riptide GP: Renegade

Riptide GP: Renegade, corse acquatiche dal futuro sui nostri Android

Spesso durante le nostre pause quotidiane abbiamo preso l’abitudine di rilassarci con qualche videogioco installato sui nostri smartphone, ambito in cui gli arcade games la fanno da padrone. Grazie alla loro facilità di utilizzo e immediatezza ci garantiscono la perfetta distrazione. Un esempio è la sagra Riptide, che giunge al terzo capitolo con Riptide GP: Renegade.

Riptide GP: Renegade
Voglia di futuro? Riptide GP: Renegade è a risposta!

Riptide GP è una saga sviluppata da Vector Unit dedicata al mondo delle corse acquatiche con gli acqua scooter molto futuristici. In Renegade dovremo calarci nei panni di un ex pilota della Riptide GP League radiato che dovrà ricostruire la sua reputazione partendo dalle gare clandestine sui fiumi che bagnano la città, correndo dalle zone paludose a quelle industriali.

Riptide GP: Renegade
Per guadagnare punti sarà necessario completare più trick possibili.

Le gare saranno tutte da vincere, evitando ostacoli fissi e dinamici, prendendo scorciatoie per rimediare ad errori o incidenti e guadagnare terreno sui nostri avversari. Non dovremo mai dimenticarci di eseguire dei trick che si rileveranno fondamentali per l’acquisizione di punti, che investiremo nel potenziamento dei nostri mezzi per poter competere a livelli sempre più alti.

Le modalità di gioco offerte sono 4:

  • Carriera: dovremo sconfiggere tutti e diventare il pilota da battere;
  • Multigiocatore Online: si potranno sfidare fino ad 7 giocatori online;
  • Multigiocatore a schermo condiviso: utilizzando le periferiche di gioco necessarie al multiplayer, ci si potrà sfidare fino ad un massimo di 4 giocatori sullo stesso schermo;
  • Sfida: potremo confrontare le nostre qualità con le registrazioni degli avversari.

La grafica è stata curata nei dettagli e durante le gare è possibile apprezzare degli ottimi effetti acquatici, trasparenze, esplosioni e incidenti. Anche l’audio rispetta le attese, confermando l’impegno dedicato dagli studi Vector Unit. Sarà attivo il supporto per il Google Play Games, permettendo così di associare il proprio account a dispositivi differenti senza perdere i progressi ottenuti.

Ovviamente, parliamo di un gioco dedicato al mobile: per catturare l’attenzione dei giocatori è necessario offrire un alto coinvolgimento e regalargli una piacevole esperienza videoludica, tutte caratteristiche che il nuovo Riptide GP: Renegade possiede. Lo si può acquistare sul Play Store al prezzo di 2.99€ ed è compatibile con qualsiasi dispositivo Android 4.1 o superiore. Siete pronti per tuffarvi in questo nuovo mondo?

Price: 2,99 €