Ringo Mobile

Ringo Mobile ci regala la SIM con 5 Euro di traffico

Esiste un metodo più accattivante di offrire gratuitamente qualcosa per attirare l’attenzione dei consumatori? La risposta ovviamente è no: quando Wind venne fondata regalò per svariati mesi gli SMS ai propri clienti. Anche Ringo Mobile, nuovo operatore virtuale, cerca di presentarsi nel panorama telefonico nazionale offrendo l’attivazione della SIM gratis con 5 Euro di traffico incluso: ma prima di addentrarci nell’offerta, capiamo meglio che cos’è un operatore virtuale.

Gli operatori virtuali mobili sono società che offrono servizi di telefonia mobile senza avere il possesso di licenze per le frequenze e nemmeno delle infrastrutture necessarie per poter fornire i servizi. Per questo si appoggiano alle reti già esistenti di altre compagnie telefoniche. In Italia possiamo citare Poste Mobile, Coop Voce o Noverca (recentemente chiusa). Proprio da Noverca Ringo Mobile prende in eredità l’utilizzo della rete 2G e 3G di Tim che risulta molto estesa sul territorio nazionale.

Ringo Mobile
Saranno presenti anche dei corner su tutto il territorio nazionale: basta controllare sul sito internet per trovare il più vicino.

Ma torniamo alla proposta di Ringo Mobile. Recandosi sul sito http://www.ringomobile.it/it è possibile registrarsi compilando l’apposito form e inviando le foto leggibili dei propri documenti d’identità e codice fiscale. Una volta effettuato ciò, si dovrà scegliere il formato della SIM (Standard, Micro o Nano), scaricare il PDF del contratto, leggerlo con attenzione per poi firmarlo e inviarlo.

RIngo Mobile
Ricordatevi di fare la scelta giusta: controllate quale formato SIM utilizza il vostro smartphone.

L’offerta non è valida solo per chi vorrà avere un nuovo numero: infatti è prevista l’applicazione anche per chi vorrà usufruire della portabilità in Ringo Mobile. Ovviamente, per ogni nominativo registrato sarà possibile richiedere una sola singola attivazione. La consegna della SIM sarà gratuita e verrà effettuata a domicilio tramite corriere espresso.

Ringo Mobile
Ecco la SIM che riceverete a casa una volta completata la registrazione e firmato il contratto.

E’ bene ricordare che la SIM che riceverete avrà il profilo standard: 5 cent al minuto per le conversazioni, 5 cent per ogni SMS inviato e 1 cent per ogni megabyte utilizzato. Risulta immediato come Ringo Mobile si rivolga a chi non vive in simbiosi con i propri smartphone, ma piuttosto per tutti coloro che lo usano in maniera superficiale.

Chissà se Ringo Mobile con questa sua offerta iniziale riuscirà a ritagliarsi una fetta importante all’interno del mercato telefonico nazionale. Intanto aspettiamo le impressioni di voi: qualcuno ha già provveduto a sottoscrivere la promozione?

  • Drak69

    Si ma una volta avuta la sim dovresti comporre una promozione su misura per le esigenze personali… Il problema é che hanno prezzi spaventosi

    • alfa_it

      Ciao Drak69,
      l’offerta infatti riguarda la possibilità di avere un numero nuovo con Ringo Mobile o mantenere il proprio sfruttando la portabilità. Nell’articolo abbiamo specificato che le tariffe non sono appetibili per chi utilizza molto lo smartphone, ma più indicate per chi lo usa in maniera sporadica.