Signul

Signul: semplifica la tua vita digitale

Negli ultimi anni l’internet delle cose ha fatto passi da gigante e i negozi ne hanno approfittato per utilizzare la tecnologia come uno strumento di marketing. Ad esempio, in paesi tecnologicamente più avanzati, alcuni proprietari di negozi hanno installato Signul, un dispositivo che ci permette di impostare un raggio d’azione, che una volta valicato comporta una serie di azioni, ma scopriamo insieme tutto nel dettaglio!

Signul – confezione e dotazione

Signul

La scatola è stata realizzata in cartone e sul lato frontale è raffigurato il dispositivo mentre sul retro solo illustrati tutti i possibili utilizzi. All’interno della confezione è contenuto il libretto delle istruzioni e il prodotto che andremo ad analizzare nel corso di questa recensione. Dotazione non molto ricca dettata anche dal fatto che per funzionare il prodotto ha bisogno di semplici pile, che possono essere reperite ovunque e che non sono incluse nella confezione.

Design

Signul

Il prodotto è stato costruito interamente in plastica ed è caratterizzato da un design circolare davvero molto particolare con il logo dell’azienda posizionato sul lato frontale. Sul retro è presente un coperchio che può essere rimosso e al cui interno dovranno essere inserite le pile che serviranno per accendere il dispositivo e assicurarne il suo corretto funzionamento.

Nel complesso, il design è accettabile anche se crediamo che su questo fronte la società avrebbe potuto fare decisamente di meglio, sopratutto per quanto riguarda il retro e per la scelta, a nostro avviso discutibile, di far funzionare il dispositivo con delle classiche pile stilo.

Utilizzo

Signul

Si possono immaginare davvero svariati campi di utilizzo per dispositivo, ma ce n’è uno in particolare davvero geniale. Avete mai immaginato di risparmiare energia grazie a Signul? Ad esempio si può impostare il dispositivo per fare in modo che si accendano le luci solo nella stanza che andremo ad occupare.

Oppure, in alternativa, è possibile dare a Signul delle istruzioni che permetteranno l’apertura di un’applicazione prestabilita come ad esempio una semplice app per la lettura di notizie al mattino durante la colazione.

Un utilizzo da non sottovalutare è la possibilità di impostare un avviso per tenere sotto controllo genitori anziani o bambini, in modo tale che quando essi abbandoneranno l’area prestabilita partirà in automatico una chiamata. L’intervallo di distanza può variare da un metro fino ad arrivare ad un massimo di 30 metri.

È di fondamentale importanza il fatto che Signul, utilizzando l’app dedicata, può essere utilizzato e personalizzato secondo le esigenze di qualsiasi utente ed è quindi in grado di gestire anche più interazioni e comandi assegnati da diversi utenti.

SIGNUL
Price: Free

Conclusioni

Codesto dispositivo potrebbe essere utilizzato per rivoluzionare le nostre giornate e per renderle più smart di quanto non lo siano già. Purtroppo in Italia questo scenario non è ancora molto vicino, ma quantomeno possiamo iniziare a introdurre nelle nostre case delle tecnologie davvero innovative come questa. Il prodotto è disponibile sul sito ufficiale al prezzo di 32,87 euro a cui vanno aggiunti i costi di spedizione che si aggirano intorno ai 9,90 euro.