Fiio A1

Fiio A1, più potenza alle vostre cuffie

L’ascolto di musica giornaliera attraverso gli smartphone sembra essere diventata una priorità ed una necessità nella vita di tutti, ma spesso e volentieri il volume e i bassi messi a disposizione per le nostre canzoni preferite non bastano mai. Per fortuna la nota azienda Fiio ha presentato un prodotto in grado di ovviare a questi problemi: stiamo parlando di Fiio A1.

Fiio A1 – Confezione e dotazione

Fiio A1

La confezione, interamente realizzata in plastica, è trasparente sulla parte superiore e questo ci permette di ammirare da subito il prodotto oggetto della nostra recensione. All’interno, oltre al Fiio A1, sono contenuti un cavo AUX lungo ed uno corto, un libretto con le istruzioni, un cavo USB per la ricarica del dispositivo ed infine una clip di ricambio per l’aggancio al pantalone o alla cintura.

Design e caratteristiche

Fiio A1

Il Fiio A1 presenta un bellissimo design realizzato in alluminio satinato e gli ingressi per l’inserimento dei jack sono stati placcati interamente in oro per evitarne il deterioramento nel corso del tempo.

Sul lato frontale è posizionato, ben in vista, il logo dell’azienda; in alto è presente il tasto di accensione/spegnimento (che ci permette anche di cambiare modalità di equalizzazione), i tasti per la regolazione del volume, l’ingresso per inserire il jack delle cuffie ed infine un LED che ci indica la modalità di equalizzazione impostata; in basso è invece presente la porta micro USB ed uno spazio per inserire il cavetto AUX per permettere al dispositivo di collegarsi allo smartphone.

Oltre all’ottimo design con cui è stato costruito il prodotto, l’altra peculiarità che è possibile notare è il lavoro di componentistica e ingegnerizzazione, viste le dimensioni di 42 x 40 x 9.7 mm e il peso di soli 20 grammi. Si tratta di uno dei prodotti più piccoli e leggeri per questa categoria, il che ci evita di portare grandi sistemi in giro per migliorare la qualità del suono.

Grazie agli accessori, come la clip per la cintura e pantaloni, potremo portare sempre con noi il Fiio A1, per non perdere mai l’opportunità di migliorare il suono e il volume delle nostre canzoni preferite.

Audio

Fiio A1

Il prodotto è compatibile con un grande numero di cuffie presenti sul mercato. Durante i test da noi effettuati con gli auricolari Plugfones il Fiio A1 si è dimostrato all’altezza delle aspettative e delle dichiarazioni fatte dall’azienda, fornendo un suono ricco di bassi e con un volume massimo decisamente elevato.

Purtroppo oltre ai pregi è presente anche un difetto che, in questo caso, è rappresentato dal fatto che i circuiti interni non filtrano bene i rumori e quindi è presente un fruscio di sottofondo che si fa sentire abbastanza quando il volume è decisamente basso mentre tende a sparire a volumi più elevati.

 

Acquista – Amazon.it

Fiio A1

Fiio A1 è disponibile su Amazon Italia al prezzo di 33,99 euro, spese di trasporto incluse. Il prezzo a cui il prodotto viene proposto non è affatto alto ed è al pari con altri dispositivi della stessa categoria già disponibili sul mercato.

Conclusioni

Il prodotto che abbiamo appena recensito è ottimo se siete alla ricerca di una soluzione per innalzare il volume e la qualità delle musica che ascoltate quotidianamente con i vostri smartphone.