Anonabox Pro

Anonabox Pro: la scatola magica per navigare in anonimato

È sconcertante scoprire che le nostre attività su internet vengono monitorate, catalogate ed utilizzate per una vasta gamma di scopi commerciali. Per combattere questo flagello a cui siamo sottoposti ogni giorno per fortuna esiste Tor, un progetto da cui è nato Anonabox Pro, un prodotto che ci permette di navigare sul web anonimamente.

Anonabox Pro – confezione e dotazione

Anonabox Pro

La confezione è stata realizzata interamente in cartone e sul lato frontale è raffigurato il prodotto mentre sul retro sono illustrate tutte le informazioni, le caratteristiche e i principali scopi per cui il prodotto può essere utilizzato. All’interno della confezione, oltre ad Anonabox Pro, è contenuto un cavetto per l’alimentazione e infine un libretto per le istruzioni.

Design

Anonabox Pro

Anonabox Pro è stato costruito con un design nel complesso accettabile dato che è stato rivestito ai lati in plastica e sul lato frontale con un materiale ruvido che rende il tocco piacevole. Sul lato sinistro è presente una porta Micro USB ed una WAN; in basso è posizionata un’entrata USB; Sul lato destro è presente la porta LAN e infine sul lato superiore è presente un LED.

Il prodotto è estremamente maneggevole e facile da nascondere dato che presenta delle dimensioni di 64 millimetri di lunghezza, 44 millimetri di larghezza e solamente 22 millimetri di altezza.

Utilizzo

Anonabox Pro

Il progetto era stato proposto già qualche anno fa e forse gli utenti più appassionati di tecnologia ricorderanno l’episodio spiacevole che accadde con il dispositivo, che non riusciva a svolgere le mansioni per cui era stato costruito. L’azienda, dopo aver cambiato gestione, ha deciso di riprovarci proponendo una nuova versione del dispositivo, riuscendo questa volta nel suo intento.

Anonabox Pro è stato ideato, proposto e realizzato per rendere le nostre connessioni e ricerche anonime e ci riesce molto facilmente dato che quando qualcuno tenterà di risalire alla nostra posizione o cercherà informazioni riguardo la nostra connessione o il nostro computer, il prodotto gli restituirà una posizione e delle informazioni errate per non permettere a nessuno di rintracciarci.

Conclusioni

Anonabox Pro, rispetto alla precedente versione, è riuscito a mantenere le promesse fatte ed è un prodotto che riesce pienamente nel suo intento, ovvero quello di proteggere al meglio la nostra privacy e rendere le nostre connessioni anonime. Il dispositivo è acquistabile nella versione “Pro”, da noi provata, tramite il sito ufficiale al prezzo di 119,99 dollari.