Pokémon Go

Pokémon Go: vietata la cattura in auto

Pokémon Go si o Pokémon Go no? Ormai diventata l’applicazione dell’anno, se non il gioco del decennio, la caccia continua ad essere incessante. Per quanto il gameplay possa essere coinvolgente ed entusiasmante, purtroppo si sono verificate situazioni in cui gli utenti hanno abusato del buon senso andando a mettere a rischio non solo la propria incolumità, ma anche quella altrui.

La caccia a Picachu & Co. richiede tanto impegno e costanza da parte dei giocatori, spingendoli a tenere sempre aperta l’app per non farsene sfuggire nemmeno uno. Sfortunatamente, diversi utenti hanno eccesso in queste ricerche utilizzando il proprio smartphone anche durante attività in cui è espressamente vietato, come alla guida.

Pokémon Go
Un po’ di ironia per smorzare la tensione attorno al mondo di Pokémon Go.

Proprio a causa di diversi incidenti che si sono verificati per questa spiacevole situazione, Niantic ha deciso di introdurre un blocco sulla caccia una volta che viene rilevata una velocità superiore ai 20km orari, andando a placare la sete di Pokémon di chi si mette alla guida di qualsiasi mezzo di trasporto, che sia bicicletta, auto o moto.

Pokémon Go
Niantic ha precisato che tutti i Pokémon attribuiti/conquistati in maniera errata verranno eliminati.

Qualche giorno fa un utente dell’Ohio, USA, aveva dichiarato di aver ricevuto da Niantic stessa il Pokémon Articuno grazie ad uno scambio errato. Tra i fans l’idea che il ragazzo abbia utilizzato cheat per raggirare il gioco era alta, ma Niantic ha smentito il tutto, confutando la mail dove il nome del Pokémon leggendario era scritto in maniera errata (Articundo), rilasciando questo comunicato:

“Ci siamo accorti che dei Pokémon leggendari erano in account che non dovevano averli. Per preservare l’integrità del gioco e come misura d’onestà, abbiamo revocato i Pokémon leggendari dagli account di questi allenatori.”

E ora che tutti, sia i cacciatori onesti che i non giocatori si sentono più protetti da Niantic, la guerra sarà ancora più avvincente e spietata. Chi riuscirà a catturarli tutti?