Nexus 5
Android 7.0 Nougat sta arrivando: ecco la guida per effettuare il Root dei nostri Nexus 5.

Android 7.0 Nougat arriva anche su Nexus 5!

Per tutti i possessori di un Nexus 5 la notizia della conclusione del supporto ufficiale da parte di Google è difficile da mandar giù. Ma nel mentre qualcosa si muove: infatti sul forum di XDA sta per essere rilasciata una versione stabile di Android 7.0 Nougat AOSP dedicata a questo modello.

XDA è una comunità online che conta quasi 6.6 milioni di utenti che si pone l’obbiettivo di risolvere i problemi di qualsiasi dispositivo mobile anche intervenendo con la pubblicazione di app e ROM dedicate. L’argomento principale è il mondo Android, ma si trovano anche sezioni dedicate anche su altri sistemi operativi mobile.

Android 7
Sul forum di XDA potrete trovare tante novità per i vostri dispositivi Android.

Leggendo il thread dedicato a Nexus 5 (che supera già la 20 pagine) sembra che un utente stia ultimando un porting di Android 7 cercando di sistemare gli errori e le imperfezioni nate da questa operazione. Durante i test che ha effettuato ci sono ancora delle periferiche che non funzionano correttamente e rendono il sistema instabile, anche se la strada pare essere tracciata.

Giornalmente gli sviluppi vengono pubblicati sul forum e c’è da aspettarsi a breve una versione stabile, data la velocità con cui gli utenti si sono mobilitati: ricordiamoci che Nougat è stato pubblicato in versione ufficiale solamente 3 giorni fa.

Android 7
Preparatevi a portare il vostro Nexus 5 a rifarsi il look, sta per arrivare Android 7.0 Nougat!

Al momento non è consigliabile provare l’installazione considerando i lavori in corso: potete controllare i progressi del porting su questo link. Se non vedete l’ora di avere Android 7.0 Nougat sul vostro Nexus 5 noi vi consigliamo di prepararvi per eseguire il flash della ROM con la nostra guida, evitando di farvi cogliere impreparati quando verrà annunciata stabile e disponibile al download.