Sempre più spesso possiamo notare nuovi smartphone tra le mani delle persone: i soliti marchi conosciuti stanno perdendo piccole fette di mercato a favore di nuovi brand orientali capaci di offrire alta qualità a prezzi più competitivi. LeEco fa parte di questa ondata, e dopo aver presentato solamente 4 mesi LeEco LE 2, sembra che sia prossima al lancio della serie LeEco LE 2 S.
Fondata nel 2004 a Pechino, LeEco (conosciuta anche come LeTV) è un’azienda capace di operare su diversi fronti: produce gadget tecnologici smart, sta progettando veicoli elettrici intelligenti oltre che occuparsi di agricolture eco sostenibili ed essere una delle compagnie televisive online più apprezzate del Paese; infine, produce anche smartphone di ottima fattura.

Secondo quanto trapelato in rete sul social network cinese Weibo, sembra che la nuova serie LeEco LE2S si dividerà in due, con un terminale per la fascia intermedia e una per quella alta. Il primo monterà quasi sicuramente il SoC Qualcomm Snapdragon 820 con a disposizione 4 GB di RAM, mentre il LeECO LE2S PRO sarà caratterizzato da un Soc Snapdragon 821 con ben 8 GB di RAM.

Come facciamo a sapere queste informazioni? Sempre su Weibo è apparso uno screenshot riportante il risultato del famoso benchmark AnTuTu che riconosceva a bordo del nuovo dispositivo lo Snapdragon 821. Attualmente non è prevista la commercializzazione nel mercato europeo, anche se molto probabilmente entrambi gli smartphone saranno resi disponibili per l’importazione attraverso i più noti store cinesi.

Al momento non è nemmeno ben chiaro quando verrà resa ufficiale questa nuova serie LeEco LE2S e con quale prezzo si presenterà sul mercato: qualcuno vocifera che durante i primi giorni di settembre se ne saprà di più.