Deus Ex Go

Deus Ex GO in arrivo il 18 Agosto!

Non solo nel mondo del cinema esistono le saghe: questa tradizione è arrivata anche in ambito videoludico riscuotendo ampi consensi. Hitman, Resident Evil, Silent Hill o Metal Gear Solid sono solo alcuni dei titoli più conosciuti: di questo gruppo fa parte anche Deus Ex, sparatutto fantascientifico nato nei primi anni 2000 e che a breve arriverà anche sui nostri smartphone con Deus Ex Go.

Deus Ex Go
Come sarà il gameplay di Deus Ex Go?

Rilasciato il 26 Giugno 2000, il primo capitolo di Deus Ex venne prodotto da Ion Storm e pubblicato da Eidos Interactive. Sparatutto in prima persona con forti richiami al cyberpunk e all’action RPG (gioco di ruolo), consente di impersonificare J.C. Denton, agente speciale della UNATCO, corpo speciale anti terroristico. Sia lui che il fratello Paul hanno un sistema di nanosonde impiantate nel corpo che gli permettono di avere capacità superiori rispetto al genere umano.

Deus Ex Go
Quanti di voi si sono appassionati alla saga Deus Ex?

«Abbiamo dovuto sopportare molte cose, ma presto tornerà l’ordine, una nuova epoca. Tommaso d’Aquino parlava della mitica Città Celeste. Presto quella città diventerà reale, e noi saremo incoronati come re… Ancora più che re: Dèi »

Con questo incipit si apriva il primo titolo, al quale sono susseguiti Deus Ex: Invisible War (ambientato 20 anni dopo) ed un prequel (Human Revolution). Ma i giorni a venire saranno carichi di attesa ed aspettative: infatti, oltre al rilascio di Mankind Divided per console (22 Agosto), è prevista anche la pubblicazione di Deus Ex Go per mobile il 18 Agosto.

Deus Ex Go
Ancora pochi giorni… e potremo avere Deus Ex Go sui nostri smartphone!

Attualmente quel che sappiamo è che avrà un gameplay simile a Tomb Rader e Hitman Go, ovvero un turn-based puzzle game dove prenderemo il comando di Adam Jensen e utilizzeremo tecniche di hacking e stealth per risolvere tutti gli enigmi che troveremo sul nostro percorso. Square Enix segnala che sarà presente un editor per poter creare livelli personalizzabili.

Square Enix tramite un tweet avrebbe confermato che questo giovedì per tutti i fan della saga sarà disponibile sugli store il nuovo capitolo. Cosa chiedere di meglio per ingannare l’attesa del rilascio ufficiale di Mankind Divided? Quanti di voi sono in trepidazione per l’arrivo dell’ultimo capitolo della saga, sia su mobile che console? Intanto, buon Ferragosto a tutti!