Dashboard

Dashboard arricchisce la personalizzazione di Google Now

Durante l’ultimo periodo Google Now sta ricevendo una quantità consistente di aggiornamenti: nei giorni scorsi abbiamo visto come verranno riorganizzate le schede all’interno delle categorie in modo da poter rendere più semplice ed immediato trovare le notizie di cui si ha necessità oltre ad avere una nuova veste grafica per il meteo. Oggi sono trapelati nuovi screenshot riguardo la funzione Dashboard.

Google Now
Ancora novità: Dashboard si aggiunge alla riorganizzazione della Home di Google Now.

Ormai di Google Now abbiamo svelato ogni segreto e funzionalità con i nostri numerosi articoli dedicati all’assistente personale di Google, che finalmente sta crescendo sia come applicazione sia come utilizzo da parte degli utenti. Con la funzione Dashboard potrebbe andare a completare ancora meglio il suo funzionamento.

Dashboard
Come dovrebbe comparire la funzione Dashboard in Google Now.

Questo bottone virtuale compare nella sezione bassa destra del display e attualmente le informazioni su cosa possa offrire precisamente sono molto poche se non che consentirà di raccogliere dati da tutti i nostri servizi Google e mostrarli in un’unica schermata.

Dovrebbe mostrare così promemoria e appuntamenti inseriti nel calendario, collage creati con l’assistente di Google Foto, email, file di Drive o le novità dei canali YouTube. Sfortunatamente sembra che la novità sia disponibile solo agli utenti che utilizzano Nexus Launcher in fase beta, ma è molto probabile che presto venga ufficializzato tutto per poter inserire questa nuova feature su Android  7.0 Nougat.

Con l’introduzione della funzione Dashboard si va ad aggiungere altra curiosità a quella già presente per l’attesa delle novità già annunciate da Google, ovvero Android 7.0 Nougat e i nuovi Nexus. Qualcuno di voi riesce già a visualizzarla? Fateci sapere!