ASUS ZenWatch 3

ASUS ZenWatch 3 ufficiale: scheda tecnica, caratteristiche, prezzi e disponibilità

Dopo le anticipazioni e i rumor delle scorse settimane, ASUS ha approfittato dell’IFA 2016 di Berlino, uno degli eventi più attesi di questo periodo, per presentare in via ufficiale il nuovo ASUS ZenWatch 3, il primo smartwatch della società ad essere caratterizzato da un design con cassa circolare. Ma andiamo a vedere meglio di che si tratta!

Com’è possibile notare dalle immagini, sul lato destro del dispositivo compaiono 3 tasti hardware, due dei quali programmabili per favorire l’utilizzo delle varie funzionalità offerte, tra cui l’accesso a funzionalità quali ZenFit, una nuova app dedicata al fitness capace monitorare ogni attività quotidiana registrata dallo smartwatch, o più semplicemente per cambiare le modalità d’uso del display e aprire le proprie applicazioni preferite.

Detto ciò, ASUS ZenWatch 3 sfoggia un design particolarmente elegante con cinturino in pelle intercambiabile e cassa in acciaio inossidabile 316L forgiato a freddo, spessa poco meno di 9,95 mm e caratterizzata da un anello dorato intorno al display. Per quanto riguarda le specifiche, a bordo del device è presente un SoC quad-core Snapdragon Wear 2100 in accompagnamento a 512 MB di RAM e 4 GB di storage, display AMOLED 2.5D da 1,39 pollici con risoluzione di 400×400 pixel, densità di 287 ppi e protezione Gorilla Glass.

A completare il tutto troviamo una batteria da 341mAh in grado di assicurare un’autonomia dichiarata di due giorni, la certificazione IP67 per la resistenza all’acqua e alla polvere nonché il supporto all’innovativa tecnologia di ricarica rapida denominata “HyperCharge”, che a detta della società dovrebbe garantire il 60% di carica in soli 15 minuti. Per incrementare ulteriormente la durata della batteria, inoltre, la società ha presentato un battery pack aggiuntivo che dovrebbe garantire il 40% di autonomia in più.

ASUS ZenWatch 3

Per quanto concerne l’aspetto software, invece, lo smartwatch vanta ampie possibilità di personalizzazione grazie alla presenza di ben 50 watchfaces intercambiabili e personalizzabili a proprio piacimento tramite le app ZenWatch Manager e FaceDesigner.

ASUS ZenWatch 3
ASUS ZenWatch 3 nelle tre differenti varianti cromatiche.

Per concludere, al momento non sono emerse informazioni ufficiali in merito alla data di commercializzazione del prodotto in Italia, ma sappiamo già che ASUS ZenWatch 3 sarà disponibile nelle tre differenti colorazioni Gunmetal, Silver, e Rose Gold al prezzo di 229 euro. Voi che ne pensate?