Asus ZenWatch 3

Asus ZenWatch 3 si mostra in alcune foto reali con design circolare

La diffusione degli smartwatch Android ha ormai raggiunto un punto cruciale per i principali produttori, il cui obiettivo attuale è quello di innovare proponendo dispositivi capaci di sfoggiare miglioramenti tangibili per l’utente finale. Tra questi, uno dei più attesi dell’ultimo periodo è ASUS ZenWatch 3, la cui presentazione è prevista per l’IFA 2016 di Berlino, di cui possiamo finalmente fornirvi nuovi dettagli grazie alle foto reali emerse in rete nel corso delle ultime ore.

A giudicare dalle immagini dell’ente di certificazione FCC (Federal Communications Commission); il nuovo smartwatch della società taiwanese sarà il primo ad essere realizzato con un design circolare non molto distante da quello dell’attuale Moto 360, caratterizzato da una scocca in metallo e cinturino intercambiabile, rappresentando di fatto una svolta per Asus nel settore dei dispositivi indossabili.

Sul lato destro del dispositivo compaiono 3 tasti hardware, due dei quali dovrebbero essere programmabili per favorire l’utilizzo delle varie funzionalità offerte, tra cui potrebbe figurare il nuovo assistente virtuale Google Assistant. Presente inoltre il supporto alla connettività Bluetooth 4.2 e il Wi-Fi, mentre non abbiamo ancora informazioni in merito alle restanti specifiche tecniche.

In ogni caso, a giudicare dalle informazioni trapelate fino ad oggi, rimane dubbia la presenza di un lettore di battito cardiaco, mentre pare certa l’assenza di uno slot per l’inserimento della SIM, necessitando quindi della connessione ad uno smartphone per poter sfruttare appieno le funzionalità offerte da ASUS ZenWatch 3.

Detto ciò, Asus non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito, quindi vi invitiamo a prendere tali informazioni con la dovuta cautela poiché potrebbero non rispecchiare il prodotto finale che sarà immesso sul mercato. Non ci resta dunque che attendere il lancio ufficiale per saperne di più.