WhatsApp

WhatsApp introdurrà a breve il supporto GIF e i link di invito ai gruppi

Una tra le features più attese dagli utenti del noto servizio di messaggistica istantanea WhatsApp e presente già da tempo sul suo acerrimo rivale Telegram è la possibilità di inviare GIF animate, funzionalità di cui si discute già da qualche mese ma che non ha ancora fatto la sua comparsa in via ufficiale con i più recenti aggiornamenti rilasciati. Stando alle ultime indiscrezioni, però, sembra finalmente esserci qualche novità in merito.

Secondo quanto sostenuto su Twitter dall’account @WABetaInfo, infatti, nella versione 2.16.194 di Whatsapp Beta sarebbe presente il codice per il supporto GIF, anche se la funzionalità è attualmente disabilitata di default e quindi non ancora utilizzabile dagli utenti. A prova di ciò, l’utente ha pubblicato anche un’immagine che mostra quella che pare essere l’interfaccia per l’invio delle GIF.

WhatsAppA giudicare da quanto emerso in rete nelle scorse ore, inoltre, sono presenti anche alcune voci non ancora tradotte in italiano riguardanti gli inviti ai gruppi mediante link. Funzione che, similarmente a quanto avviene già su Telegram, consentirà di creare dei link scambiabili via NFC o condivisibili direttamente tramite l’app, utili per invitare altre persone ad unirsi ad un determinato gruppo, comprese quelle non presenti tra i propri contatti.

In ogni caso, al momento non abbiamo ulteriori dettagli in merito, per cui non ci resta che attendere il rilascio di nuovi aggiornamenti dell’app per saperne di più. Per avere la possibilità di provare in anteprima le novità che verranno implementate nella versione ufficiale vi consigliamo comunque di iscrivervi alla beta di WhatsApp.

Potete effettuare tale operazione recandovi semplicemente su questa pagina ed accettando di diventare tester di WhatsApp. Dopodiché potrete dirigervi direttamente sul Play Store ed aggiornare la versione di WhatsApp all’ultima beta disponibile.

WhatsApp Messenger
Price: Free