RazerGo

RazerGo, disponibile sul Play Store l’app per chattare in Pokémon GO

Com’è ormai risaputo, una tra le principali pecche presenti in Pokémon GO è l’assenza di una chat interna al gioco, che a nostro avviso avrebbe contribuito ad offrire un’esperienza più completa sotto il punto di vista dell’interazione con gli altri giocatori. Proprio per sopperire a tale mancanza, in data odierna Razer ha lanciato ufficialmente RazerGo: un’app gratuita per Android pensata per offrire un servizio di chat geolocalizzata per chiacchierare e coordinarsi con gli altri utenti.

Il funzionamento dell’applicazione, accessibile anche in versione web, è molto semplice e intuitivo: una volta installata RazerGo e creato un account Razer, necessario per l’utilizzo del servizio di chat, sarà possibile impostare fin da subito un “raggio d’azione” entro il quale leggere e inviare i messaggi, con inclusa la possibilità di filtrare i partecipanti in base alla squadra di appartenenza.

Ma non finisce qui, poiché tra le novità che verranno introdotte prossimamente troviamo inoltre una funzionalità chiamata Beacon Chat, utile per piazzare sulla mappa dei Beacon che daranno la accesso a delle chat room in cui scambiare informazioni riguardanti i Pokémon presenti in zona o organizzare un assalto ad una palestra vicina.

In ogni caso, ricordiamo che Pokémon GO è ancora lontano dalla sua forma finale e che gli sviluppatori potrebbero essere già al lavoro per implementare un sistema di comunicazione all’interno del gioco stesso, rendendo vano il lavoro svolto da Razer. Non ci resta quindi che attendere per scoprire quali saranno le novità introdotte con i prossimi aggiornamenti!