QardioBase

QardioBase, la bilancia smart che misura la composizione corporea

Noi di Android Caotic, dopo aver parlato di QardioArm, abbiamo avuto anche la possibilità di provare QardioBase, una bilancia intelligente che è capace di misurare la nostra composizione corporea, acquistabile tramite questo sito. Andiamo a vedere meglio di che si tratta!

QardioBase – Design

QardioBase

La bilancia smart è stata realizzata con un bellissimo design circolare molto moderno che gli conferisce un aspetto robusto e solido, oltre a non ingombrare eccessivamente. Il peso contenuto di soli 2 Kg, inoltre, è sicuramente un aspetto positivo che contribuisce a rendere il prodotto facilmente trasportabile.

Il piatto, realizzato in vetro, ha un diametro di 32 centimetri e uno spessore di appena 2 centimetri, caratteristiche che conferiscono alla bilancia un aspetto molto elegante. Il logo di QardioBase è posizionato in basso in corrispondenza di una sporgenza circolare in metallo che facilita l’orientamento e il posizionamento, per una corretta misurazione di ogni pesata.

Sul retro, realizzato in policarbonato, troviamo uno sportellino utile per inserire le 8 batterie di tipo ministilo AAA, ovviamente già incluse nella confezione, che secondo l’azienda riescono a garantire una durata di circa un anno.

Applicazione e utilizzo

Per quanto concerne l’utilizzo, il dispositivo è poco bilanciato e se non si posiziona il primo piede correttamente al centro di QardioBase si rischia quasi di cadere. Dopo aver segnalato tale problematica all’azienda, quest’ultima ha provveduto ad inoltrarci un’email per la spedizione gratuita di piedini per stabilizzare meglio la bilancia, quindi qualora il problema fosse risolto con i piedini extra che riceveremo a breve provvederemo ad aggiornare la nostra recensione,

L’applicazione è invece molto stabile, accurata e bella e la configurazione è davvero molto semplice e funzionale. Dopo averla installata sul proprio smartphone è possibile fin da subito salire sulla bilancia e iniziare il setup, che a nostro avviso si rivela molto intuitivo. L’accuratezza del peso ci è sembrata molto buona in confronto ad altre bilance digitali e non, anche se la velocità di misurazione del peso poteva essere migliorata ulteriormente.

QardioBase, oltre a riconoscere i diversi utenti che utilizzano la bilancia, raccoglie all’interno dell’applicazione tutti i nostri dati, tra cui: massa grassa, percentuale muscolare, ossea e dell’acqua contenuta nel nostro corpo, raggruppandoli successivamente in ordine cronologico e mostrandoli all’utente anche sotto forma di grafici, così da fornire un rapido specchietto dell’andamento giornaliero.

Presente inoltre una modalità “gravidanza” che permette alle donne incinte di monitorare l’aumentare del peso giornaliero.

Acquista – Amazon.it

QardioBase

QardioBase è disponibile su Amazon Italia al prezzo di 148,56 euro a cui non vanno aggiunte le spese di spedizione, dato che sono già incluse nel prezzo.

Conclusioni

In sintesi parliamo di un prodotto caratterizzato da ottimo design, ma che presenta poca stabilità a causa della mancanza di alcuni piedini extra nella confezione, che avrebbero contribuito al miglioramento della sicurezza in fase di misurazione. Ne consigliamo comunque l’acquisto a coloro che cercano di avere sempre più dati possibili riguardo la propria salute e il peso corporeo.