Pokémon GO 0.29.2 introduce il supporto ad Android 7.0 Nougat ed ai SoC Intel

Dopo le recenti indiscrezioni riguardanti Pokémon GO emerse nei giorni scorsi, oggi è stato rilasciato ufficialmente un nuovo update del famoso gioco di casa Niantic, che passa dalla versione 0.29 alla 0.29.2 e porta con sé l’introduzione del supporto alle CPU Intel (richiesto a gran voce soprattutto dai possessori ddi Asus ZenFone 2) e la compatibilità con Android 7.0 Nougat, l’ultima versione dell’OS di casa Google.

Detto ciò, tra le novità introdotte col nuovo update, il cui rollout è iniziato oggi a partire dalla Germania, troviamo l’aggiunta di una finestra pop-up, che permetterà di scegliere se vogliamo ricevere notifiche dall’applicazione, nonché la correzione alcuni bug non meglio precisati e miglioramenti per quanto riguarda la stabilità generale di gioco, riducendo al minimo i crash e garantendo un’esperienza più fluida e reattiva.

Per quanto riguarda il supporto ai SoC Intel Atom, quest’ultimo invece non è ancora esente da problemi, poiché abbiamo personalmente riscontrato pesanti rallentamenti, presenti anche sui modelli top di ZenFone, anche se la situazione sembra migliorare disattivando i suoni e attivando la modalità Risparmio batteria. Tra i problemi ancora da segnalare, inoltre, rimangono dei glitch grafici durante la visualizzazione della mappa.

Come abbiamo avuto modo di notare, pare evidente l’impegno degli sviluppatori per migliorare l’esperienza offerta dal gioco sulla base dei feedback rilasciati dagli utenti. In ogni caso, per il lancio ufficiale del gioco in Italia bisognerà attendere ancora qualche giorno. Per chi invece non volesse attendere, è disponibile l’APK scaricabile al seguente link:

Per eventuali dubbi o domande non esitate a lasciare un commento qui sotto!