app per dimagrire

App per dimagrire e mantenersi in forma: ecco le 5 migliori

Perdere peso per alcune persone può essere davvero difficile. Grazie ai progressi della tecnologia però, è possibile sfruttare il proprio smartphone per svolgere alcune attività e perdere peso senza andare necessariamente in palestra. Ma quali sono le migliori che app per dimagrire e rimanere in forma nel migliore dei modi? Scopriamolo insieme.

5 migliori app per dimagrire e mantenersi in forma

Weight Loss Tracker

Se volete ottenere dei buoni risultati e avete bisogno di un’app per la dieta che vi consenta di capire se la vostra routine funziona o no, dovreste provare Weight Loss Tracker. L’applicazione è dotata di una buona interfaccia grafica che rende il monitoraggio del peso davvero semplice, inoltre, funziona bene e non ha mostrato alcun impuntamento durante la nostra prova.

Ci è piaciuta molto anche la funzionalità che permette di cambiare il colore dell’interfaccia, in modo da dare ad ogni utente la possibilità di adattarla ai propri gusti personali. L’app vi dirà quanto è necessario lavorare prima di iniziare a vedere qualche risultato, e infine, vi ricorderà giornalmente, tramite delle notifiche, di inserire regolarmente delle informazioni che vi permetteranno di ottimizzare il rilevamento della perdita di peso.

app per dimagrire
Weight Loss Tracker è la migliore app per dimagrire e monitorare i vostri progressi.

Noom Coach

Noom Coach, pur non essendo perfetta, è una delle migliori app per dimagrire, questo poiché è dotata di un’incredibile interfaccia che aiuta veramente l’utente ad impegnarsi, fornendo un’esperienza straordinaria. L’algoritmo di ricerca è molto reattivo e in combinazione con il lettore di codici a barre integrato è possibile registrare i pasti in pochissimo tempo.

L’app è dotata di un buon contatore di calorie, anche se purtroppo quest’ultimo non è all’altezza delle migliori applicazioni per calcolare le calorie degli alimenti. Inoltre, si tratta di un’app gratuita, ma non proprio completa come altre applicazioni della sua categoria, quindi se avrete bisogno di più funzionalità sarà necessario effettuare alcuni acquisti in-app.

app per dimagrire
Cercate un’app semplice ed intuitiva? Noom Coach ha tutto ciò di cui avete bisogno!

7 Minute Workout

Se siete pigri e cercate un’app per dimagrire che vi aiuti a svolgere delle attività nel più breve tempo possibile, 7 Minute Workout potrebbe essere la risposta che state cercando. Grazie a quest’applicazione potrete svolgere degli allenamenti ben bilanciati della durata di 7 minuti ciascuno, che vi aiuteranno a dimagrire e mantenere uno stile di vita sano.

L’interfaccia grafica e le istruzioni fornite sono veramente facili da comprendere. Basta dare uno sguardo alle animazioni per capire come svolgere una determinata attività. Caratteristica che la rende una delle migliori app per l’allenamento. È comunque consigliabile utilizzare l’app tre volte al giorno, un’ora prima di ogni pasto principale, per ottenere buoni risultati.

app per dimagrire
Se volete perdere peso ma non avete molto tempo da dedicare allo sport, 7 Minute Workout potrebbe essere una manna dal cielo.

BMI Calculator

Tra le app per la dieta, BMI Calculator è un’applicazione il cui principale scopo è aiutarvi a calcolare il vostro indice di massa corporea per determinare se siete in forma o meno. Basta inserire la vostra età, sesso, altezza e peso e l’applicazione vi dirà qual è il vostro IMC, il rapporto vita/altezza, la percentuale di grasso corporeo e il consumo energetico.

A parte questi calcoli, l’app non ha altro da offrire e non ci sarebbe dispiaciuto se lo sviluppatore avesse incluso delle funzionalità aggiuntive. In ogni caso, è particolarmente consigliato utilizzare BMI calculator insieme ad una delle migliori applicazioni contapassi per Android.

app per dimagrire
Volete tenere sotto controllo il vostro indice di massa corporea? BMI Calculator potrebbe essere l’app adatta a voi!

Calorie Counter

Se volete perdere peso ad un ritmo costante, è necessario fare particolare attenzione a ciò che mangiate. A tal fine potete utilizzare Calorie Counter, una tra le migliori app per dimagrire presenti sul Play Store, che vi consentirà di ricercare i dati nutrizionali su un database di oltre 5.000.000 alimenti e di registrarli semplicemente sul vostro dispositivo.

È presente la possibilità di sincronizzazione che vi consentirà ad esempio di usare il vostro smartphone quando mangiate fuori e, più comodamente, il vostro tablet quando siete a casa. Inoltre, l’applicazione è dotata di un lettore di codici a barre per una facile registrazione degli alimenti.

app per dimagrire
Calorie Counter si rivela un’ottima app per dimagrire e tenere sott’occhio ciò che mangiate durante la giornata.

Contatore calorie
Price: Free+