Inkwire
Ecco come si presenta la schermata di benvenuto di Inkwire.

Inkwire permetterà di assistere i propri amici da remoto

Non tutti i possessori di smartphone oggi hanno le capacità di utilizzare il proprio dispositivo in maniera corretta e spesso capita che i più esperti in materia ricevano richieste di aiuto dai propri amici alle prese con difficoltà. Fin’ora l’unica soluzione era quella di trovarsi di persona per poter effettuare l’assistenza ma a breve tutto ciò non sarà più necessario grazie allo sviluppo dell’applicazione Inkwire.

Inkwire
Anche a voi capita di avere amici che spesso vi chiedono aiuto?

Inkwire è stata progettata e scritta dal celebre Koushik Dutta, autore di applicazioni come Vysor e sviluppatore del team ClockworkMod (molto conosciuto ed apprezzato tra gli amanti del modding), e permetterà di condividere lo schermo in remoto tra dispositivi Android che la avranno installata.

Inkwire
Ecco come si presenta la schermata di benvenuto di Inkwire.

La differenza tra altre applicazioni simili e Inkwire sta nel fatto che quest’ultima non permetterà di controllare da remoto i dispositivi di cui si potrà visualizzare lo schermo, ma consentirà agli utenti di suggerire tramite disegni e indicatori visivi come comportarsi per poter sistemare i problemi sullo smarphone. È prevista anche la presenza una chat vocale, in modo da poter rendere più semplice l’intervento e lasciando la possibilità agli interlocutori di capirsi più facilmente.

Ma come verrà stabilita la connessione tra i due smartphone Android? Una volta installata l’applicazione, il proprietario del terminale che necessiterà di assistenza dovrà fornire il codice che verrà generato sul proprio schermo, comunicarlo al proprio amico/tecnico e una volta inserito, i due terminali saranno collegati tra di loro.

Attualmente l’applicazione è ancora in fase di sviluppo, ma sulla pagina Google+ si parla di un imminente rilascio della versione completa. Sarà una applicazione immancabile sul vostro smartphone oppure la installerete solo nelle evenienze?