google orologio

Google Orologio introduce il supporto ad Android N, multi-window e Direct Boot

Anche se è una semplice funzione che spesso non ha particolari utilità (se non per l’impostazione delle sveglie e di timer), l’orologio rimane sempre un must da avere sui propri smartphone. Anche Google ha la sua applicazione inerente (Orologio) che proprio oggi riceve un grosso update, introducendo diverse importanti novità.

google orologio
Potremo sapere sempre che ora è in qualsiasi parte del mondo, oltre che impostare sveglie differenti per orario e giorni della settimana.

La versione 4.5.1 rilasciata oggi permetterà l’utilizzo della applicazione in modalità multi-window, quindi supportando completamente le funzionalità che verranno introdotte con l’arrivo di Android 7.0 Nougat. Oltre a questo, riceveremo un avviso se la sveglia verrà impostata in modalità silenziosa a seconda di quale profilo avremo impostato sul nostro dispositivo: non correremo più il rischio di avere sveglie silenti.

google orologio
L’interfaccia grafica dell’applicazione Orologio di Google.

Altra grande novità è il supporto al Direct Boot: questa funzione, che verrà implementata nel nuovo Android N, permetterà alle applicazioni che lo adotteranno di funzionare anche nel caso il dispositivo possa rimanere bloccato (se il telefono è crittografato) o subisca un riavvio involontario. Soluzione decisamente utile e funzionale: se durante la notte il nostro smartphone dovesse avere qualsiasi problema, non avremo dubbi che l’applicazione Orologio non ci possa dare il “buongiorno” all’orario che avremo impostato.

google orologio
Non può mancare il supporto per i dispositivi con Android Wear.

Nessuna novità invece per le funzioni di timer e cronometro né per quanto concerne l’integrazione con Android Wear. Già disponibile nel Play Store, l’applicazione Orologio funziona con tutti i dispositivi con a bordo Android 4.4 e successive. Google si prepara all’arrivo di Android N nel miglior modo possibile, iniziando ad aggiornare con costanza tutti i propri progetti. Voi l’avete già provata?

Orologio
Price: Free
  • È lunga la strada prima di raggiungere alarmpad…

    • alfa_it

      Ciao Andrea, l’applicazione che citi tu è molto ricca di funzioni e rappresenta una soluzione ideale per chi vuole il massimo dell’informazione e interattività dal proprio smartphone. L’applicazione di Google risulta essere più essenziale e semplice, proprio come le ‘vecchie’ radiosveglie.