Bubble Zoom porta i vostri supereroi su Android!

Quanti di voi leggono ancora i propri fumetti acquistandoli dal giornalaio o nei negozi dedicati? Sicuramente tanti, perché il fascino della carta stampata è senza dubbio intramontabile. Ma da oggi per i più fanatici (o per i più tecnologici), Google ha rilasciato Bubble Zoom, applicazione integrata in Play Libri che permetterà di acquistare e leggere le gesta dei nostri supereroi preferiti direttamente sugli smartphone.

Bubble Zoom
L’ingresso del Comic-con di San Diego, California.

In questi giorni a San Diego si sta svolgendo il Comic-Con (21-24 Luglio): fondata nel 1970 è diventata nel tempo una convention di riferimento a livello mondiale per quanto concerne il mondo delle arti, fumetti e cinema. Big G, conoscendo bene il potenziale sia della fiera che della propria app, ha presentato la novità Bubble Zoom durante il primo giorno.

Bubble Zoom
Il primo avvio di Bubble Zoom

Disponibile aggiornando semplicemente l’app Play Libri, durante il primo avvio assisteremo alla presentazione di come funzionerà nel dettaglio Bubble Zoom: tramite la tecnologia del “machine learning” (apprendimento automatico) e del riconoscimento delle immagini, verrà creato uno zoom sui baloon delle strisce che si stanno leggendo rendendo più semplice e lineare la lettura delle storie.

Sarà possibile eseguire gli ingrandimenti anche manualmente con l’utilizzo dei tasti del volume o eseguendo un semplice tap sulla parte destra del display.
Attualmente l’offerta presente in Google Libri è limitata solo a qualche titolo di Marvel e DC Comics, ma sicuramente a breve il catalogo verrà arricchito con tante altre saghe.

Bubble Zoom
Ecco il funzionamento di Bubble Zoom.

Per celebrare il lancio di Bubble Zoom, Google sconta i titoli supportati dalla feature del 50% (lo sconto è applicato anche sui prodotti già scontati): basterà utilizzare il codice SDCC2016 entro il 24 Luglio 2016, data di chiusura del Comic-Con. Non ci rimane che aggiornare le nostre app e iniziare a leggere! Chi di voi la sta già utilizzando?

Google Play Libri
Price: Free