Android N

Android N 7.0 Nougat potrebbe essere rilasciato ufficialmente ad agosto

Android N 7.0 è stato rilasciato in developer preview versione 5 solamente qualche settimana fa, facendo crescere ancora di più la curiosità e le aspettative da parte del popolo affezionato al robottino verde. Nel corso delle ultime ore però sembrerebbe essere emersa qualche informazione riguardo la data di rilascio della versione ufficiale.

Android N
Android Nougat, successore di Marshmallow, ha creato grandi aspettative su di sè.

Google aveva annunciato il suo rilascio in versione stabile e ufficiale per il q3 del 2016, e considerando i precedenti storici, si ipotizzava che la presentazione sarebbe avvenuta a Settembre. Tutto ciò però potrebbe essere stravolto: stando ad un tweet postato da @Evleaks, fonte molto attendibile, ci sono grosse novità, non solo per la data di lancio.

Android N
Per chi non resiste e vuole già conoscere l’ambiente di Android N, può aderire al programma Beta.

Secondo @Evleaks, Android N 7.0 verrà rilasciato durante il mese di Agosto in contemporanea alla presentazione della nuova linea di smartphone Nexus (Sailfish e Marlin, entrambi prodotti in collaborazione con HTC). Quindi molto prima rispetto ai termini dettati da Big G. Non solo: anche se la notizia non è stata confermata, sembra quasi sicuro che LG Nexus 5, il prodotto più riuscito in termini di mercato, non riceverà il supporto per la nuova versione Android.

Quindi per i possessori dei Nexus di ultima generazione e Huawei top di gamma ci sarà l’opportunità e la fortuna di provare prima di tutti le novità del tanto atteso Android N 7.0 probabilmente già durante le vacanze estive. Non ci resta che attendere il rilascio dell’OTA!

  • Drak69

    Chissa se quest’anno rilascera un nexus interessante

    • alfa_it

      Ciao Drak69, i due Nexus che verranno prodotti in collaborazione con HTC sembrano essere molto promettenti e pronti per sfruttare a pieno il nuovo Android N 7.0. Ormai l’attesa sembra essere proprio agli sgoccioli 🙂