Nougat

Android N: diamo il bevenuto a Nougat!

E alla fine Android N non sarà Nutella, come tutti avevamo immaginato. Nonostante i tanti rumors che erano trapelati dai piani alti di Mountain View, con tanto di immagini e opinioni personali del direttivo, nella tarda serata di ieri è stato annunciato che il nome della versione numero 7 sarà Nougat, ovvero torrone.

Nougat
Ve li ricordate tutti i nomi delle versioni Android? Una vera abbuffata di dolci…

Dopo tutte le varie anticipazioni che erano arrivate nei mesi scorsi, sondaggi creati e svolti tra il popolo Android per conoscere quale nome sarebbe stato più apprezzato, Google ci sorprende nuovamente.

Nougat
L’avviso della nuova release disponibile (in versione beta). Siete riusciti a resistere alla tentazione?

Come possiamo vedere nel video, l’unwrapping del robottino verde più famoso del mondo ci conferma che miele, mandorle, uovo e zucchero saranno gli ingredienti della nuova versione del sistema operativo di casa Google.

Ora inizia la parte più importante, ovvero l’attesa del rilascio della prima release ufficiale che dovrebbe essere Ottobre 2016. In tanti fremiamo nel poter testare le tante novità che sono state annunciate: il supporto alla realtà virtuale, il 3d touch, multi-windows, la modalità Doze (risparmio energetico) ottimizzata e potenziata oltre alle migliorie grafiche.

Per i più impazienti, suggeriamo la possibilità di testare Android 7 Nougat in versione beta. Qualcuno di voi l’ha già provata? Fateci sapere le vostre opinioni!