Samsung Gear S2

Samsung Gear S2: in arrivo un update con miglioramenti dell’UI e nuove funzionalità

Nel corso delle ultime ore sono emersi in rete alcuni dettagli riguardanti un major update in arrivo per Samsung Gear S2, attualmente uno tra i migliori dispositivi del panorama wearable, capace di distinguersi per peculiarità tecniche nonché di design, con una qualità costruttiva premium in accompagnamento alla comoda ghiera rotante che riesce a garantire un’esperienza d’uso unica nel suo genere.

 Leggi anche:  Migliori smartwatch Android: la selezione di Luglio 2016

Secondo le informazioni trapelate, si tratterebbe del più grande aggiornamento rilasciato fino ad ora da Samsung dal momento del lancio del dispositivo, che tra le novità dovrebbe includere una funzionalità di monitoraggio della qualità del sonno, un menù che permetterà di gestire le notifiche e la possibilità di visualizzare l’indice di radiazione UV direttamente dall’app meteo.

Samsung Gear S2
Monitorare la propria salute non è mai stato così semplice!

Inoltre, dovrebbe essere finalmente inclusa la possibilità di postare i propri risultati fitness su Facebook direttamente da Gear S2, senza passare dallo smartphone, ed infine, l’update dovrebbe permettere di impostare un’immagine come sfondo, includendo anche una nuova sezione dedicata a watchaces e app consigliate da Samsung e la possibilità di avviare un timer direttamente da S Voice.

Parliamo quindi di un major update che dovrebbe contribuire positivamente a migliorare la già ottima esperienza di utilizzo offerta da Samsung Gear S2, rendendolo più indipendente dallo smartphone. Per il resto, al momento non sappiamo ancora la data di rilascio dell’aggiornamento, ma a giudicare dagli ultimi rumor quest’ultimo dovrebbe essere rilasciato nel corso delle prossime settimane. Non ci resta quindi che attendere per conoscere nuovi dettagli al riguardo e poter testare personalmente le novità introdotte.