Qardio Arm

QardioArm, misuratore di pressione che si integra con lo smartphone

Negli ultimi anni la tecnologia ha fatto passi da gigante anche in alcuni campi molto utili come quello della medicina e della salute. Proprio grazie a questa evoluzione e grazie all’ufficio stampa, oggi noi di Android Caotic abbiamo la fortuna di potervi parlare di QardioArm: un misuratore di pressione arteriosa smart acquistabile al seguente sito.

QardioArm – dimensioni, scocca e design

QardioArm

Il prodotto è stato realizzato veramente in modo accurato e con un design molto ricercato sul mercato, fine ed elegante, a differenza di tutti gli altri misuratori di pressione arteriosa che non possono essere messi in mostra dato che presentano un design veramente molto brutto che non ha nulla a che fare con l’impegno dimostrato durate la fase di creazione di un prodotto perfetto come QardioArm.

Il prodotto ha delle dimensioni molto contenute (38mm x 140mm x 68mm) e può essere trasportato facilmente dato che è caratterizzato da delle dimensioni che non ingombrano e un peso di circa 310 grammi. Le dimensioni e il peso ci permettono di portare QardioArm sempre con noi, per misurare la nostra pressione arteriosa durante i diversi momenti della giornata qualora ne avessimo bisogno.

Applicazione e utilizzo

Il prodotto è in grado di funzionare grazie ad un’applicazione ufficiale messa a disposizione dall’azienda che, dopo aver effettuato la connessione bluetooth tra smartphone e QardioArm, permette da subito di misurare la pressione arteriosa.

Il dispositivo si avvolge al nostro braccio e poi sgonfiandosi e gonfiandosi riesce a misurare la nostra pressione. Insomma non è nulla di diverso da ciò che siamo abituati a vedere, ma sicuramente avere un’applicazione a disposizione che ci offre tantissime funzionalità non è una cosa da sottovalutare.

Infatti, se credevate che questa fosse l’unica funzionalità offerta dal dispositivo vi eravate sbagliati, dato che grazie all’applicazione abbiamo non solo la possibilità di eseguire le misurazioni, ma anche di memorizzare i dati relativi a tutte a queste ultime e di creare dei grafici riassuntivi, potendo addirittura condividere i nostri dati sensibili con amici o parenti, ma sopratutto con il nostro medico di fiducia.

Il dispositivo riesce a fornire una misurazione accurata della nostra pressione arteriosa, ma è opportuno ricordare che questo device non può assolutamente sostituire una visita dal nostro medico di fiducia, piuttosto è più indicato per tenere sotto controllo la situazione.

Acquista – Amazon.it

Qardio Arm

QardioArm è disponibile su Amazon Italia al prezzo di 124 euro a cui non vanno aggiunte le spese di spedizione. Il prodotto presenta un prezzo simile ad altri apparecchi in commercio sul mercato, ma mette a disposizione molte più caratteristiche oltre ad un’applicazione dedicata che salva tutti i nostri dati e ci permette di avere monitorare costantemente la pressione.

Conclusioni

Consigliamo l’acquisto di QardioArm qualora aveste bisogno di un dispositivo smart per tenere sotto controllo la vostra pressione arteriosa, con offrire molteplici funzionalità aggiuntive capaci di garantire un’esperienza utente completa a 360 gradi.