Google Now on Tap

Google Now on Tap si aggiorna con novità per traduzioni e discover

La scorsa settimana Google Now on Tap riceveva aggiornamenti grafici e organizzativi volti a renderlo più accattivante e utile. Oggi da Mountain View viene rilasciato un ulteriore nuovo update che ci include delle novità particolarmente interessanti. Scopriamo insieme di che si tratta.

Navigando su internet capita frequentemente di scoprire pagine in lingua straniera delle quali non si conosce la grammatica e/o la sintassi: tramite la funzione “Traduci questa pagina”, in Google Chrome, possiamo ovviare. Ma se questo problema dovessimo averlo con un’app?

Niente paura: da oggi Google Now On Tap ci consentirà di tradurre anche il testo di queste utlime, tenendo semplicemente premuto il tasto home e tappando la voce inerente alla traduzione. Attualmente  funziona solo con i sistemi impostati in lingua Inglese, Tedesca, Francese, Russa, Spagnola, Portoghese e Italiana.

Google Now on Tap
Quante volte abbiamo avuto problemi con le lingue estere? Ora non ci sentiremo più soli con la nuova funzione di Google Now on Tap.

Oltre a questo, potremo eseguire anche la ricerca di QR Code e codici a barre: una volta avviata la fotocamera e inquadrato il prodotto che vorremo acquistare, ci basterà tenere premuto il tasto home e Google Now On Tap ci risponderà con la scheda informativa inerente al prodotto con eventuali commenti degli acquirenti.

Google Now on Tap
Google Now on Tap ci aiuterà anche durante i nostri acquisti.

L’ultima innovazione che avremo con questo aggiornamento riguarda la funzione “Discover“, che ci aiuterà ad arricchire le nostre ricerche in modo intelligente e semplice: in base alle nostre richieste ci verranno proposti argomenti inerenti, che siano articoli, video o immagini, andando ad aumentare la profondità delle nostre curiosità.

Google Now on Tap
Con la nuova funzione Discover di Google Now on Tap avremo ricerche più profonde e complete.

Come possiamo notare, a Mountain View credono molto in questo progetto e ultimamente gli viene dedicata tantissima attenzione. Voi che idea vi siete fatti? Avete già avuto modo di provare queste novità?