Google now

Google Now si aggiorna con novità per le schede meteo

Tra le applicazioni che più vengono consultate durante la giornata, sicuramente rientrano quelle riguardanti le previsioni del tempo. Google, con l’applicazione Google Now offre schede dedicate al meteo inerenti alla località dove viviamo e a quelle che impostiamo come predefinite: una funzione molto completa e utile che oggi viene ulteriormente arricchita con ulteriori novità.

 

Google now
Ecco come compare la scheda meteo in Google Now.

Google Now è un’app multipiattaforma che raccoglie più informazioni possibili dell’utente (previa richiesta) per poterlo assistere meglio durante le operazioni quotidiane, quali appuntamenti, suggerimenti per la navigazione, quale tragitto è meglio intraprendere per spostarsi in base al traffico e anche conoscere la situazione meteo dei giorni a venire.

Il servizio risulta molto completo ed intuitivo: è possibile visualizzare la situazione attuale e le previsioni, riportanti l’icona e le temperature. Con un semplice tap sui giorni successivi, ci verrà aperto il riepilogo della giornata con una suddivisione in fasce orarie e l’eventuale previsione dettagliata.

Google now
La scheda inerente alle precipitazioni ci dirà anche le percentuali di probabilità e la quantità prevista.

A breve, sembra che verranno rese disponibili per tutti gli utenti due nuove schede riportanti la situazione delle precipitazioni e del vento con i relativi dettagli: nella prima avremo la percentuale di umidità e la probabilità di pioggia, mentre nella seconda verrà riportata la direzione del vento e l’intensità. Entrambe le schede offriranno l’approfondimento in fasce orarie per una maggiore informazione.

Google now
Riepilogo della situazione vento, con relativi dettagli di direzione ed intensità.

Oltre a questa novità, verranno estese le previsioni fino a 10 giorni, andando a completare ancor di più il quadro della situazione meteo che vorremo analizzare. Per poter beneficiare delle novità, è necessario avere la versione 6.0 di Google search o la beta 6.1. Chi di voi ha già avuto modo di testare il nuovo aggiornamento? Fateci sapere la vostra!

Price: Free