Ubsound Fighter

Ubsound Fighter: auricolari in-ear in alluminio realizzati in Italia

La maggior parte degli smartphone in commercio contengono nella confezione un paio di auricolari, ma riescono questi a soddisfare le nostre esigenze? Molti utenti si accontentano, ma oggi noi di Android Caotic abbiamo intenzione di proporvi una nuova soluzione tutta italiana che potrebbe farvi cambiare idea; stiamo parlando degli auricolari in-ear Ubsound Fighter.

Ubsound Fighter – Confezione e dotazione

Ubsound Fighter

La confezione è stata realizzata in cartone e sulla parte anteriore sono raffigurate le Ubsound Fighter in tutta la loro bellezza. All’interno di quest’ultima, oltre alle cuffie, sono contenuti: un adesivo dell’azienda, tre coppie di gommini da adattare in base alle dimensioni desiderate, un manuale utente e un sacchetto per poter trasportare le cuffie in tutta comodità e sicurezza.

Design

Ubsound Fighter

Gli auricolari sono stati realizzati con materiali di altissima qualità ed è stata posta particolare attenzione ai dettagli. La scocca degli auricolari è in alluminio, che oltre a donare robustezza, conferisce alle Ubsound Fighter anche un design elegante, leggero, fine e moderno. Sul lato esterno delle cuffie è inciso il marchio dell’azienda.

Il filo degli auricolari, che presenta all’estremità un connettore jack standard da 3.5 mm, è piatto e questo permette ad esso di non attorcigliarsi quando le riponiamo nel sacchetto o in tasca. Non tutti i produttori sono attenti a questo particolare, quindi non possiamo che lodare l’impegno mostrato da Ubsound.

Gli auricolari includono un microfono e un tasto per rispondere alle chiamate, riagganciare oppure svolgere altre funzioni elementari come play/pausa durante l’ascolto di una traccia audio. Manca, invece, il bilanciere del volume che più o meno includono tutte le cuffie, dato che rende più rapida l’azione di regolazione del volume della musica.

Un piccolo difetto, se così si può definire, riguarda il fatto che gli auricolari sono in-ear, caratteristica che potrebbe comportare una resa diversa da orecchio a orecchio, a seconda dell’utente.

Suono

Ubsound Fighter

Al primo ascolto le Ubsound Fighter non ci hanno per nulla entusiasmato, colpa delle 30 ore di rodaggio necessarie per avere una qualità del suono altissima. Infatti, dopo le 30 ore di rodaggio, il suono emesso dal prodotto è stato completamente diverso rispetto al primo ascolto.

Gli auricolari non presentano solo dei materiali di altissima qualità, ma anche un suono eccellente ed in particolare i bassi sono molto profondi e ben definiti, mentre i medi e alti sono ottimi. Grazie alle Ubsound Fighter è possibile rivoluzionare il modo di sentire la musica, dato che l’ascolto diventa molto piacevole e mai i suoni emessi sono risultati importuni al tipo di brano.

La soppressione dei rumori esterni riesce a garantire un’esperienza d’ascolto totalmente immersiva, lontana dal mondo esterno, il volume emesso è alto e la qualità del suono è maggiore se paragonata ad altre cuffie in commercio proposte allo stesso prezzo.

Acquista – Amazon.it

Ubsound Fighter

Le cuffie auricolari Ubsound Fighter sono disponibili per l’acquisto su Amazon Italia al prezzo di 44,69 euro – spese di trasporto incluse – e sono particolarmente consigliate per chi è in cerca di un paio di auricolari in-ear caratterizzati da un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Conclusioni:

In sintesi, le Ubsound Fighter ci hanno totalmente soddisfatto e non hanno nulla da invidiare a prodotti dello stesso tipo di altri marchi più blasonati presenti sul mercato, sfoggiando un ottimo compromesso tra qualità audio e caratteristiche costruttive ad un prezzo sicuramente concorrenziale per la fascia in cui si collocano.