UMi Super

UMi Super: scheda tecnica e prezzo

Premettiamo che l’UMi Super non ha nulla da invidiare agli smartphone concorrenti presentati nello stesso periodo (Maggio 2016) e prodotti da aziende dal maggior blasone; infatti, grazie alla sua scheda tecnica e alla cifra di vendita, è da considerarsi un ottimo acquisto per coloro che puntano principalmente al rapporto qualità-prezzo. Ma non perdiamoci in ulteriori chiacchiere e andiamo subito a conoscerlo insieme!

Scheda tecnica UMi Super

Design

Il corpo unibody è stato realizzato con un metallo Premium che fa della leggerezza e della solidità i suoi punti di forza; la back cover è leggermente curva in modo da rendere confortevole la presa e donare un senso di naturalezza quando si tiene in mano il dispositivo. Parlando di numeri, le sue dimensioni ammontano a 150.8 x 75 x 8.5 mm e il peso a 185 g.

Sul lato destro ci sono il bilanciere del volume e il tasto di accensione/spegnimento, sul sinistro il pulsante per il lancio rapido di un’App a scelta e lo slot per le 2 SIM e la microSD, sul superiore il Jack da 3.5 mm per le cuffie, e sull’inferiore la porta USB Type-C e l’altoparlante.

Il davanti ospita la camera secondaria e in basso il LED per le notifiche, mentre il retro la fotocamera principale a filo con la scocca, il flash dual LED e il lettore di impronte digitali dalla forma circolare. Comunque, l’aspetto complessivo dell’UMi Super ricorda molto i telefoni dell’HTC e della Meizu.

UMi Super
L’UMi Super sfoggia un design elegante

Display

Il pannello è uno Sharp LTPS con diagonale da 5.5 pollici, risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), protezione Corning Gorilla Glass 3 e curvatura in vetro 2.5D; a detta del medesimo marchio cinese, garantisce colori vividi e saturi per una migliore esperienza visiva dei contenuti trasmessi.

UMi Super
Osserviamo da vicino il display dell’UMi Super

Processore e GPU

Il cuore pulsante è costituito dal processore octa-core MediaTek Helio P10 MT6755, la cui configurazione è di 8 core Cortex-A53 con clock a 2.0 GHz, e dalla GPU ARM Mali-T860 a 64 bit; tale struttura dovrebbe permettere di ottenere sempre il giusto compromesso tra prestazioni e risparmio energetico.

UMi Super
All’interno dell’UMi Super ci sono 8 core e tanta potenza

RAM e memoria interna

Ad operare sotto il cofano dell’UMi Super c’è pure una RAM Samsung da 4 GB che trasforma in un ricordo lontano i problemi di multitasking e, insieme alla citata scheda grafica, rende fluida la riproduzione dei filmati e dei giochi più pesanti.

La memoria interna è invece da 32 GB ed è espandibile tramite microSD fino a 256 GB; trattasi della soluzione ideale per chi ama conservare sul proprio device una grande quantità di elementi multimediali.

UMi Super
Nessun rallentamento sull’UMi Super!

Fotocamera

Il comparto fotografico prevede una camera posteriore Panasonic MN34172 da 13 megapixel accompagnata da un doppio flash LED; la messa a fuoco avviene in 0.3 secondi e, usando Magic Focus, si può spostare a piacimento l’area focale nonostante la foto sia già stata scattata. Inoltre, la fotocamera è capace di catturare video a 1080p.

Viceversa, quella anteriore è una GalaxyCore GC5005 da 5 megapixel; la modalità “Bellezza volto” e la possibilità di applicare 36 filtri differenti aiutano a perfezionare i selfie immortalati con l’UMi Super.

UMi Super
Con l’UMi Super diventerete dei fotografi professionisti

Batteria

Ad alimentare il tutto ci pensa una batteria Sony non removibile da 4000 mAh, capienza davvero elevata se teniamo conto dell’ampiezza e della definizione dello schermo; come se non bastasse, è presente altresì il Quick Charge PE+ che carica il 75% della pila in soli 30 minuti.

UMi Super
Ricarica rapida e autonomia, il mix vincente dell’UMi Super

Connettività e sensori

Per quanto riguarda le connettività, il terminale offre supporto alle reti LTE (modem di Cat 4) e al dual SIM (Micro-SIM) Dual Standby, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n dual-band, Bluetooth 4.1, GPS, A-GPS, Glonass, OTG e Foxconn USB Type-C. I sensori sono Accelerometro, Prossimità, Gravità, Luce ambiente, Bussola, Giroscopio e Hall.

Un discorso a parte merita il fingerprint scanner Microarray 3D che vi ricordiamo è stato posizionato dietro: è sicuro, sblocca l’UMi Super in soltanto 0.1-0.3 secondi e concede la registrazione di 5 diverse impronte digitali.

UMi Super
Dettaglio sulla porta USB Type-C dell’UMi Super

Sistema operativo

Il cellulare esce fuori dalla scatola con il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow nella versione stock, dunque niente personalizzazioni od interfacce proprietarie che di solito riservano altri brand.

UMi Super
Sull’UMi Super gira Marshmallow senza fronzoli

Caratteristiche tecniche

Tipo Smartphone
Marca UMi
Modello Super
Display Sharp LTPS, 5.5″, 1920 x 1080 pixel, 2.5D, Corning Gorilla Glass 3
Processore Octa-core MediaTek Helio P10 MT6755 (8 core Cortex-A53 da 2.0 GHz)
Scheda grafica ARM Mali-T860 da 700 MHz
RAM 4 GB, Samsung eMMC + LPDDR3
Memoria interna 32 GB
Slot SD SI, fino a 256 GB
Peso 185 g
Dimensioni 150.8 x 75 x 8.5 mm
Altoparlanti SI
Uscita Jack 3.5 mm SI
LTE SI, Cat 4 (150/50 Mbps)
HSPA SI (42.2/5.76 Mbps)
EDGE SI
GPRS SI
GSM 850/900/1800/1900 MHz
HSDPA 850/900/1900/2100 MHz
NFC NO
Wi-Fi 802.11 a/b/g/n dual-band
Bluetooth 4.1
USB Type-C, Foxconn
Infrared NO
Fotocamera post. Panasonic MN34172, 13 megapixel, flash dual LED, Magic Focus, registrazione video a 1080p
Fotocamera ant. GalaxyCore GC5005, 5 megapixel
Sensori Accelerometro, Prossimità, Gravità, Luce ambiente, Bussola, Giroscopio, Hall, Lettore di impronte digitali Microarray 3D
GPS SI
A-GPS SI
Glonass SI
Batteria 4000 mAh, Sony, non removibile
Sistema operativo Android 6.0 Marshmallow
Colori Grigio, Oro, Argento
Altro Dual SIM (Micro-SIM) Dual Standby, Radio FM, Quick Charge PE+, OTG, HiFi AW8738

Prezzo UMi Super

Lo smartphone è disponibile su Amazon e per comprarlo è sufficiente cliccare sul seguente badge.

  • Milo

    ottimo smartphone, ne ho provati tanti ultimamente ma questo si sta dimostrando il più equilibrato, non manca nulla e tutto funziona bene!

    • Daniele Abbatantuono

      Ciao Milo 🙂

      sono felice che tu ti trova bene e grazie mille per il feedback.