Auto Shazam

Auto Shazam su Android: il riconoscimento di musica diventa automatico

Fino a qualche anno fa, se ascoltavamo una canzone alla radio o in televisione, dovevamo attendere il suo termine per conoscere il nome dell’artista. Ma quante volte siamo rimasti “fregati” da tale attesa? A tutto questo ci hanno pensato software come Shazam, che grazie ad un rapido ascolto della canzone, sono in grado di dirci vita morte e miracoli dell’artista. Oggi, Shazam per Android si aggiorna introducendo Auto Shazam, una nuova ed interessante funzionalità che ci aiuterà a risparmiare tempo prezioso.

Shazam ha rivoluzionato il riconoscimento musicale.

Tramite l’ultimo update, l’app sarà infatti in grado di riconoscere la musica che ascolteremo con una certa frequenza. Come? Con la funzione Auto Shazam, ad esempio, potremo gustarci in totale relax un film o uno show televisivo mentre Shazam riconoscerà ogni singola canzone e ce le riproporrà all’accesso successivo. Immaginatevi al volante durante un viaggio: non dovrete fare altro che guidare e concentrarvi, mentre Shazam vi proporrà le vostre canzoni preferite riconosciute precedentemente.

Clemente Haider, product manager Android di Shazam, commenta l’aggiornamento con grande soddisfazione: la funzione Auto Shazam permetterà di poter godersi i migliori momenti della giornata senza avere il pensiero di sbloccare il proprio smartphone per attivare il riconoscimento.

Auto Shazam
Shazam è sempre più completo e indispensabile.

In ogni caso, chi ha già installato sul proprio smartphone la famosa app di riconoscimento musicale dovrà semplicemente attendere il roll-out dell’aggiornamento, mentre per chi ancora non disponesse di Shazam sul proprio dispositivo, è possibile scaricare l’applicazione direttamente ed in maniera del tutto gratuita dal Play Store.

Shazam
Price: Free