Google Foto

Google Foto si aggiorna introducendo il supporto alle Slideshow

Con gli smartphone di oggi abbiamo la comodità di poter avere sempre con noi una quantità infinita di dati personali, tra cui le foto. Google, nel 2015 ha rilasciato la propria app per la gestione di tali files: con Google Foto possiamo controllare in maniera totale i nostri scatti più preziosi e con l’introduzione della funzione Slideshow potremo vederli in modalità presentazione e, in caso di necessità, trasmetterli direttamente ad un qualsiasi dispositivo collegato al nostro telefono.

Google Foto
Con Google Foto potremo gestire in maniera più semplice e ottimale i nostri scatti.

Dal suo esordio, la libreria personale di Google è cresciuta tantissimo e ad oggi permette di modificare le foto, suddividerle in cartelle, condividerle con gli amici, caricarle sulla piattaforma Google Drive e creare diversi collage dinamici dei nostri scatti quotidiani. Quel che mancava era poterceli gustare senza dover continuamente scorrerli manualmente. Con Slideshow ci sarà permesso di fare tutto ciò in maniera semplicissima: basterà selezionare la voce “Presentazione” nel menù in alto a destra ed inizierà lo spettacolo.

Google Foto
Con un semplice account di Google abbiamo tanti servizi, tra cui anche Google Foto, accessibile da qualsiasi piattaforma.

Ma oltre a ciò, questa nuova feature ci consentirà di trasmettere le presentazioni anche ad una Smart Tv (o Tv dotata di Chromecast) o ad un PC per poter condividere i nostri momenti con la massima qualità visiva e facilità d’uso. Con questo aggiornamento, l’app si arricchisce ancora di più e cerca di essere il punto di riferimento per ogni utente Android che vuole vivere al massimo i propri ricordi sullo smartphone.

Google Foto
Price: Free