EasyAcc

Caricabatteria solare EasyAcc: una riserva di energia pulita e rinnovabile

EasyAcc è una nota azienda produttrice di batterie esterne che nel corso degli anni è riuscita a conquistare una grossa fetta di mercato grazie ai suoi prodotti caratterizzati da un rapporto qualità-prezzo molto allettante. Quest’oggi parliamo di un caricatore solare portatile particolarmente interessante, proposto dalla società ad un prezzo davvero competitivo.

Pannelli solari EasyAcc – Confezione e dotazione

EasyAcc

La confezione è stata realizzata in cartone (come tutte le altre proposte dall’azienda) e al suo interno, oltre al caricatore portatile che sfrutta l’energia del sole, è possibile trovare un sacchetto nero utile per il trasporto, due ganci per attaccare il prodotto allo zaino – o dove si voglia – e infine un cavetto microUSB per permettere la ricarica di un dispositivo (dotazione in generale molto buona e contenente tutto il necessario).

Design e utilizzo

EasyAcc

Il caricatore portatile proposto da EasyAcc questa volta offre qualcosa di molto diverso da altre soluzioni presenti sul mercato, poiché ci permette di ricaricare i nostri dispositivi tramite quattro pannelli solari che sfruttano l’energia del sole.

Il prodotto presenta un’ottima chiusura a strappo, per renderlo trasportabile in caso di viaggi, e una volta aperto sarà da subito possibile utilizzare i quattro pannelli solari. Questi sono ricoperti esternamente da un materiale molto buono che riesce a proteggere il prodotto (tutti i materiali utilizzati sono stati creati per resistere all’acqua) ma che si sporca facilmente a contatto con la polvere.

Sulla parte, dove è presente lo strappo per arrotolare e chiudere il prodotto, c’è una sacca chiusa con una zip, al cui interno è presente un ampio spazio per riporre gli accessori e le quattro porte USB collegate ai pannelli solari che permettono la ricarica di quattro dispositivi, anche contemporaneamente. Le prime due porte a sinistra sono in grado di erogare ognuna energia pari a 2.4A, mentre le ultime due a destra sono in grado di erogare ognuna energia pari a 1A.

Durante la prova il prodotto creato da EasyAcc si è dimostrato all’altezza delle aspettative, e i quattro pannelli durante una giornata molto soleggiata sono riusciti a ricaricare in un’ora e trenta una macchina fotografica e un iPhone 6s Plus (un risultato che risulta ancor più convincente pensando alle lunghe giornate in spiaggia, in mancanza di una presa di corrente a portata di mano).

Acquista – Amazon.it

EasyAcc

Il prodotto è acquistabile attraverso Amazon Italia a un prezzo di 64,99 euro a cui non vanno aggiunti i costi di spedizione dato che quest’ultima è totalmente gratuita. Il prezzo del prodotto, a nostro avviso, è un giusto compromesso vista la qualità dei pannelli solari, con delle ottime funzionalità, che contribuiscono ad un ambiente più green sfruttando le energie rinnovabili.

Conclusioni:

L’azienda, con questo prodotto è riuscita ad offrire qualcosa di molto utile sul mercato, poiché ci stiamo avvicinando sempre di più all’utilizzo di energie sostenibili che si spera un giorno diventeranno le principali fonti di energia nella nostra vita quotidiana.