app livescore android

App livescore Android: ecco le migliori 5

La scorsa settimana in Francia sono iniziati i campionati europei di calcio, uno degli avvenimenti sportivi più seguiti non solo nel vecchio continente. Con un numero di squadre partecipanti maggiore, avremo più partite da vedere, ma niente paura: con la giusta app livescore Android non ci perderemo nemmeno un’azione.

5 migliori app livescore Android per seguire lo sport

LiveScore

LiveScore è l’app di riferimento dell’omonimo sito: completa e dettagliata, per i campionati più importanti permette di visualizzare il risultato finale, commento, statistiche nonché formazioni iniziali, sostituzioni e cartellini.

Price: Free

Possiamo scorrere lateralmente per passare dai live alle opzioni di avviso e per personalizzare la home con le proprie preferenze. Completamente gratuita, consente anche di seguire altri sport tra cui: basket, tennis, cricket e hockey.

app livescore android
Pratico e completo: in una parola, LiveScore.

FotMob

Tra le app Android per i risultati di calcio, FotMob si distingue particolarmente per completezza, offrendo un panorama a 360° che permette, oltre ad avere qualsiasi info inerente al campo di gioco e ai risultati sportivi, di leggere news inerenti, con classifiche, statistiche, pagelle e commenti.

Price: Free+

Al primo avvio l’app ci chiederà quali sono i nostri team preferiti in modo da posizionarli in cima alla pagina ad ogni aggiornamento, includendo inoltre la possibilità di personalizzare le notifiche a nostro piacimento.

app livescore android
Con FotMob potremo anche ricevere qualsiasi news sulle nostre squadre preferite.

Onefootball

Onefootball è pratica, semplice ed essenziale, completa in ogni sua sezione: tabellini, probabili formazioni, schede giocatori, con la possibilità di seguire i risultati di calcio in tempo reale e vedere anche i goal (se disponibili online) delle partite di cartello, nonché seguire il commento live dell’evento.

Altamente personalizzabile (possiamo scegliere se seguire un campionato intero o singole squadre) e gratuita, è una delle migliori app per i risultati di calcio presenti sullo store. Il suo unico punto debole è quello di offrire una copertura monotematica.

app livescore android
Calcio a 360°: Onefootball è per veri appassionati di calcio.

FlashScore

FlashScore è una app per lo sport gratuita e totalitaria, che consente di seguire ben 36 discipline. Non per questo risulta poco dettagliata: avremo sempre una cronaca completa del match, con statistiche, classifiche, formazioni e tabellino.

Price: Free

L’app è veramente molto efficiente, l’unica pecca risiede nella grafica che risulta un po’ troppo scarna sotto certi aspetti, ma sicuramente gli sviluppatori avranno modo di perfezionarla in futuro seguendo i feedback degli utenti.

app livescore android
FlashScore non ci farà perdere nessun avvenimento sportivo con la sua ampia gamma di discipline a disposizione.

SofaScore

Infine troviamo SofaScore, una delle migliori app per seguire il calcio in diretta, che ci permetterà anche di monitorare i risultati di altri 19 sport, tra cui basket, motorsport e tennis in maniera molto approfondita e completa. Basterà selezionare la disciplina, l’avvenimento e avremo un quadro generale approfondito di quello che stiamo cercando.

Oltre alla possibilità di scegliere le proprie squadre e settare notifiche per gli avvenimenti che ci stanno più a cuore, questa app livescore Android permette inoltre di vedere i video dei goal/avvenimenti salienti.

app livescore android
Per seguire i campionati, tra le app livescore Android, SofaScore è probabilmente la migliore soluzione.