CarAffinity

CarAffinity: la migliore app per comprare e vendere auto nuove e usate

La scelta del veicolo che ci accompagnerà durante la nostra quotidianità, per viaggi di piacere e trasferte lavorative, è una decisione da non prendere a cuor leggero. Comprare un’auto non è certamente un’azione che si compie tutti i giorni, per questo l’acquisto va ponderato con cura, valutando le diverse opzioni in maniera attenta e accurata.

Come orientarsi tra le tante proposte di privati e concessionari?

L’app di CarAffinity è la risposta: con migliaia di annunci dedicati ad auto nuove e usate, schede dettagliate, filtri per la ricerca e consigli degli altri guidatori, indirizza nella scelta in modo semplice e sicuro. E se volessimo acquistare un’auto nuova o usata vendendo la nostra vecchia vettura? Ancora una volta l’app di CarAffinity viene in soccorso degli utenti, permettendo di mettere in vendita la propria auto, direttamente da smartphone.

Interfaccia

L’app, disponibile gratis per Android e iOS, si presenta con un’interfaccia ben strutturata capace di fornire un’esperienza utente piacevole e un utilizzo intuitivo. La piattaforma permette l’accesso a diverse funzionalità di ricerca auto, alla panoramica del nostro profilo utente nonché al blog magazine, dove è possibile trovare tutte le news sul mondo dei motori.

Funzioni e usabilità

Pensata per garantire una ricerca rapida e dettagliata in base alle caratteristiche a cui deve rispondere l’auto che si sta cercando, l’app di CarAffinity si presenta con una schermata che consente in primis di scegliere tra auto nuove ed usate. Successivamente è possibile targhettizzare la ricerca secondo specifici filtri che consentono di selezionare marca, modello, colore, chilometraggio, anno di immatricolazione, alimentazione, potenza e molto altro ancora. È inoltre possibile includere tra le opzioni di ricerca dettagli come il prezzo o la posizione del concessionario.

CarAffinityDopo aver completato la procedura di iscrizione, che prevede l’inserimento di un indirizzo e-mail e un nome utente o il collegamento con il profilo Facebook per registrarsi in modo più veloce, è possibile avere fin da subito accesso a tutte le funzionalità offerte dall’app, effettuando qualsiasi tipologia di ricerca in maniera semplice ed efficace. Selezionata la marca e il modello desiderati, è possibile osservare come anche con l’inserimento di due soli criteri di ricerca l’app provveda a fornirci uno specchietto generale che ci darà una panoramica di tutte le automobili disponibili in Italia.

CarAffinityUna volta trovato un annuncio di nostro interesse basterà tappare su quest’ultimo per avere accesso a tutte le informazioni disponibili, tra cui: dati tecnici, eventuali optionals presenti a bordo del veicolo, descrizione del modello e dettagli circa il concessionario che si occupa della vendita, comprensivo di un link a Google Maps per visualizzare dove si trova il venditore con esattezza e avere indicazioni per raggiungere il privato o il concessionario.

CarAffinityTratti distintivi

La caratteristica fondamentale che contraddistingue CarAffinity dalle altre app della stessa tipologia è il suo aspetto social, che consente di collegare il proprio account a Facebook e Twitter, così da condividere la passione per i motori con gli altri appassionati del settore. Permettendo inoltre l’accesso ad un magazine collaborativo, in cui è possibile esprimere pareri e opinioni di guida riguardo un determinato tipo di auto, offrendo così preziosi consigli per chi si avvicina alla fase di acquisto di un particolare modello.

In conclusione, l’app di CarAffinity può essere scaricata gratuitamente dal Google Play Store ed è compatibile con Android 2.3.3 Gingerbread o versioni successive. Una volta installata l’app potrete fin da subito iscrivervi, visionare tutti gli annunci di auto nuove e usate o mettere in vendita la vostra auto direttamente dallo smartphone.