Chiamate

Registrare chiamate con Android: ecco le 5 migliori app!

Può capitare, per scopi personali o lavorativi (chi lavora in un’agenzia immobiliare ne sa qualcosa) di dover registrare alcune delle chiamate ricevute sul proprio smartphone. Per fortuna Android ci viene incontro anche in questo caso, dato che sul Play Store è possibile scaricare una moltitudine di applicazioni adatte a questo scopo.

Purtroppo, però, non è tutto oro quello che luccica, infatti alcune delle applicazioni per registrare chiamate presenti sul Play Store dovrebbero essere evitate in quanto sono di scarsa qualità. Per facilitarvi la scelta abbiamo stilato una lista delle migliori applicazioni che vi consentiranno di registrare al meglio tutte le chiamate che volete in maniera facile e veloce.

5 migliori applicazioni per registrare chiamate

Call Recorder

Call Recorder è un’applicazione che rende semplice registrare le telefonate su smartphone Android grazie alla sua interfaccia estremamente intuitiva con le opzioni e le varie funzionalità ben disposte e facili da comprendere.

Call Recorder dispone di un semplice interruttore che, una volta attivato, registrerà in maniera automatica tutte le chiamate, vi basterà fare una telefonata e penserà l’applicazione a registrare la conversazione in background.

È possibile impostare un codice di accesso per mantenere le conversazioni private, e infine l’applicazione permette anche di caricare automaticamente le registrazioni su Dropbox, in modo tale che se vi dovesse capitare di perdere tutti i dati sullo smartphone avrete ancora una copia di backup.

Chiamate
Call Recorder permette di registrare automaticamente e in maniera efficace tutte le telefonate!

Price: Free+

Registratore di chiamate

Registratore di chiamate vi permetterà di scegliere quali telefonate registrare e quali invece ignorare, dandovi anche la possibilità di aggiungere delle note per ogni registrazione. È possibile scegliere tra 3 impostazioni predefinite per le registrazioni automatiche e abilitare un menu di riepilogo chiamate che comparirà subito dopo ogni chiamata.

Registratore di chiamate è ben integrato con Google Drive e Dropbox, così da permettervi anche di sincronizzare le chiamate registrate in Cloud. Acquistando la versione Pro, inoltre, potrete fare in modo che le chiamate provenienti da certi contatti siano salvate automaticamente.

Chiamate
Registratore di chiamate, com’è possibile intuire dal nome, è una delle app più semplici ed intuitive per tale scopo.

Call recorder (Free)

Quest’applicazione è dotata di alcune buone caratteristiche che ne fanno una delle migliori per registrare le telefonate su Android. Call Recorder consente di registrare automaticamente le telefonate e di salvarle sulla memoria esterna così da risparmiare spazio nella memoria interna del vostro smartphone.

L’applicazione consente inoltre di contrassegnare alcune conversazioni registrate come preferite per evitare di cancellarle accidentalmente. Un’altra funzione utile è sicuramente quella di poter salvare le conversazioni in diversi formati o filtrare i numeri di cui registrare automaticamente le chiamate.

Chiamate
Registrare e salvare in diversi formati le telefonate? Call Recorder potrebbe essere ciò di cui avete bisogno!

RMC: Android Call Recorder

RMC si presenta un po’ come il registro chiamate integrato in Android, è molto semplice da utilizzare e dispone di un’interfaccia grafica di piacevole utilizzo. L’applicazione può avere qualche problema su alcuni dispositivi, per cui si consiglia di effettuare una chiamata di prova e testarne il funzionamento prima di utilizzarla per altri scopi.

La semplice interfaccia grafica mostra sullo schermo solo le informazioni di base e per ogni chiamata vengono memorizzati data e ora, inoltre è possibile effettuare registrazioni manuali. Ma non è tutto, dopo ogni registrazione è possibile anche controllare i dettagli e inserire una nota, così da ritrovare le conversazioni con più facilità in un secondo momento.

Chiamate
Cercate qualcosa con un’interfaccia più familiare? Provate RMC: Android Call Recorder!

Automatic Call Recorder

Un altro registratore di chiamate per Android che svolge il proprio compito molto bene è Automatic Call Recorder. L’app registra automaticamente tutte le telefonate e le memorizza in una posizione scelta dall’utente.

Inoltre, è possibile ascoltare le conversazioni registrate con il lettore multimediale incluso nell’app e impostare una password in modo che nessun altro possa accedere alle registrazioni nonché monitorare lo spazio disponibile direttamente dall’applicazione e inviare via mail o caricare le registrazioni sul vostro servizio cloud preferito.

Chiamate
Semplicità e personalizzazione, queste sono solo alcune delle caratteristiche di Automatic Call Recorder!