Meizu MX6

Meizu MX6: scheda tecnica e prezzo

La presentazione ufficiale del Meizu MX6 avverrà probabilmente il giorno 20 Giugno 2016, anche se in realtà manca ancora la conferma da parte dello stesso brand cinese; durante l’attesa abbiamo deciso di fornirvi, in questo articolo completo, tutte le informazioni circolate finora sul web riguardanti la sua scheda tecnica ed il prezzo di mercato.

Scheda tecnica Meizu MX6

Design

Osservando un render apparso sul profilo Weibo di @Antutupingce notiamo che non vi sono particolari cambiamenti alla forma e alle linee rispetto al vecchio modello; inoltre, proprio come quest’ultimo dovrebbe nascondere il lettore di impronte digitali nel tasto Home fisico centrale.

Da quanto emerso sul profilo Weibo dell’utente @Kjuma, la casa cinese ha iniziato a spedire le confezioni del terminale, la quale si presenta in modo classico totalmente bianca con il logo sul fronte e sul lato il nome del modello.

Meizu MX6
Il design del Meizu MX6 pressoché invariato rispetto a quello del predecessore

Hardware

Grazie alla pagina Weibo di AnTuTu veniamo a sapere che a bordo dello smartphone ci potrebbero essere il processore deca-core MediaTek MT6797 Helio X20 a 64 bit (2 core Cortex-A72 da 2.3 GHz + 4 core Cortex-A53 da 2 GHz + 4 core Cortex-A53 da 1.4 GHz) e la GPU Mali-T880 MP4.

Secondo alcuni rumors individuati su questo account di Weibo, il Meizu MX6 arriverà in 2 varianti, che si differenzieranno tra loro per il quantitativo di memoria interna e di RAM: la prima possiederà 3 GB di RAM e 32 GB di storage, mentre la seconda 4 GB di RAM e 64 GB di ROM.

Meizu MX6
All’interno del Meizu MX6 ci sarà sicuramente una buona componente hardware

Sistema operativo

Siamo molto convinti che il dispositivo uscirà fuori dalla scatola almeno con Android 6.0 Marshmallow pre-installato, il quale subirà la personalizzazione della famosa interfaccia proprietaria Flyme 5.1.

Meizu MX6
È probabile che sul Meizu MX6 ci sarà installata la Flyme 5.1

Prezzo Meizu MX6

È presto per determinare il prezzo preciso del telefono, ciononostante le indiscrezioni rivelate su Anzhuo ipotizzano un costo che si aggirerà intorno ai 1799 Yuan, circa 250€ al cambio attuale.

  • Pepe

    Davvero un ottimo articolone, Signor Nunzio!
    I miei complimenti, il suo più grande lettore, Pepe