Koogeek

Koogeek, la bilancia smart per Android

Le persone attente alla linea hanno solitamente una bilancia, e quest’ultima diventa quasi la loro miglior amica: ogni mattina, appena alzati, si pesano e vedono se hanno compiuto qualche progresso dal giorno precedente.

Ma le bilance tradizionali sono utili solamente ad indicare il nostro peso: oggi esistono invece delle bilance smart che non solo ci indicano, come ovvio, il peso, ma che riescono ad indicare altri parametri, come la massa muscolare e la massa corporea: insomma, è inutile cercare di perdere peso se siamo culturisti e non abbiamo grasso…

Tra queste, la bilancia smart Koogeek si rivela una delle migliori scelte, poiché oltre a fornirci semplicemente informazioni riguardanti il nostro peso permette anche di porci degli obiettivi, ed indicarci ogni mattina se ci stiamo avvicinando o allontanando dal raggiungerli.

Ma come fa una bilancia a darci così tante informazioni? Semplice, lo fa grazie alla sua integrazione con Android, da qui il fatto di essere una bilancia smart. Una volta acquistata la bilancia si può infatti scaricare l’app Koogeek da Google Play e collegare il nostro smartphone via Bluetooth.

In questo modo avremo informazioni sui nostri progressi, lo storico di ogni volta che ci siamo pesati, avere dei consigli su come perdere ulteriore peso, e questo ogni volta che ci peseremo, perché i dati saranno trasmessi automaticamente allo smartphone.

Koogeek
L’app Koogeek permette di monitorare tutte le informazioni raccolte dalla bilancia!

Naturalmente, però, una bilancia non può essere troppo personale, altrimenti rischieremmo di fare una spesa per una persona sola. E infatti gli sviluppatori hanno pensato anche a questo: la bilancia Koogeek è pensata per riconoscere fino a 16 persone diverse, che possono utilizzarla con o senza smartphone e, nel caso lo abbiano, i loro dati saranno inviati al loro telefono e non a quelli degli altri.

È disponibile, per chi ha bambini piccoli, anche una “modalità bambini” che permette di pesarsi da soli, poi con il bambino in braccio e ci permette di sapere il peso del piccolo, cioè la differenza dei due pesi.

La bilancia smart Koogeek si può acquistare dal sito TomTop, ed è un ottimo modo per perdere peso con criterio e, soprattutto, rimanendo sempre sotto controllo; i dati raccolti dall’app, infatti, riguardano per prima cosa la nostra salute e può essere utile anche condividerli con il nostro dietologo oppure con il nostro nutrizionista per avere un’idea dei progressi che stiamo facendo e nel caso adeguare la nostra alimentazione.

In sintesi, parliamo di un prodotto ben realizzato e utile a chi vuol perdere peso, per un piccolo investimento che ci farà guadagnare in termini di salute, e per lungo tempo: un prodotto assolutamente consigliato.