App più scaricate su Google Play

Le 10 App più scaricate su Google Play!

Lo store ufficiale di Android vanta migliaia di applicazioni; molte di queste sono valide ed interessanti, altre invece sono inutili quanto la bottiglia dell’Heineken da 15 cl (gli amanti della birra apprezzeranno il paragone). Sapete però quali sono le App più scaricate su Google Play? La risposta ce la dà un’importante compagnia statunitense e la andiamo subito a scoprire insieme.

La top ten delle App più scaricate su Google Play

App Annie è un’azienda che si occupa, tra le varie attività, di analizzare il mercato degli stessi programmi per le piattaforme mobili; uno dei suoi studi ha preso in considerazione quelli con il maggior numero di download sul market di Google in un’arco di tempo che va Gennaio 2012 a Marzo 2016. Dopo aver osservato le prime posizioni, siamo rimasti davvero stupiti; ma basta perdersi in chiacchiere ed ecco a voi la classifica definitiva!

App più scaricate su Google PlayPotete ben vedere che la lista è dominata dalla società di Zuckerberg con i suoi Facebook, WhatsApp, Messenger ed Instagram; ciò che sorprende è che sono tantissimi gli utenti che criticano i citati Facebook ed annesso Messenger (a tal proposito, date un’occhiata all’articolo in cui consigliamo vivamente di disinstallarli), eppure la coppia è salita sul podio delle App più scaricate su Google Play.

Concludendo ed andando avanti, troviamo in ordine: Clean Master, Skype, LINE e Viber (che rientrano nella nostra selezione delle 5 migliori alternative all’applicazione di messaggistica istantanea maggiormente utilizzata al mondo), Twitter e infine Flashlight by Surpax, il quale serve a trasformare il flash della fotocamera in una torcia ricca di funzioni.