App per conoscere persone

Ecco le 5 migliori App per conoscere persone!

L’avvento di Internet ha sicuramente facilitato la comunicazione a distanza, purtroppo però ha quasi cancellato l’usanza di uscire spesso di casa per trovarsi e chiacchierare, magari davanti ad un buon caffè; ciò va a favore soprattutto dei timidi che dal vivo hanno difficoltà ad approcciare gli altri (a maggior ragione se quest’ultimi sono ignoti), ed è principalmente a loro che vogliamo dedicare la nostra selezione delle migliori App per conoscere persone.

5 migliori App per conoscere persone su Android

Tinder

Tinder è una famosa App per incontri gratis con un funzionamento molto particolare: scorrendo verso destra si approva il profilo visualizzato sullo schermo, mentre verso sinistra lo si ignora; naturalmente si può iniziare a chattare soltanto se c’è un Match, ovvero se l’apprezzamento dato viene ricambiato.

App per conoscere persone
Con Tinder vedi chi c’è nelle vicinanze e puoi messaggiare solo se c’è compatibilità
Tinder
Price: Free+

Happn

Happn è un’App per conoscere ragazze e ragazzi che serve per ritrovare coloro che si è incontrati tipo per strada, in un locale, ad una festa, in un negozio, a scuola o all’Università, infatti lo scopo è quello di concedere una seconda occasione.

Quando 2 account sono vicini, il programma segna l’avvenimento (con annessa data, ora e luogo) e li fa entrare direttamente in contatto; pure qui per poter parlare è necessario il Match.

App per conoscere persone
Happn è l’App per conoscere persone più in voga del momento!
happn
Price: Free+

Badoo

Badoo è una chat per incontri che non ha affatto bisogno di presentazioni; l’applicazione possiede le caratteristiche sia di Tinder sia di Happn, inoltre vanta un numero davvero elevato di iscrizioni ed offre la possibilità di cercare chi c’è nei dintorni.

App per conoscere persone
Badoo ha fatto la storia dei social network e si è evoluto con gli anni

LOVOO

LOVOO è un’App per conoscere gente che utilizza un radar per rintracciarla, in aggiunta sfrutta un sistema basato sulle fotografie che, una volta caricate, vengono catalogate per posizione geografica; il software è gratuito, senza limiti e richiede anch’esso un Match per conversare.

App per conoscere persone
LOVOO è un’altra App per conoscere persone in modo rapido
LOVOO
Price: Free+

MeetMe

Infine abbiamo MeetMe, un’App per trovare ragazze e ragazzi nelle vicinanze che condividono gli stessi interessi; trattasi di uno strumento usato da più di 100 milioni di iscritti di tutte le età, nazionalità e ceti sociali.

App per conoscere persone
Con MeetMe è davvero facile trovare qualcuno con cui chattare