Sveglia Android

Sveglia Android: ecco 5 app per non arrivare in ritardo!

Non importa quanto cercherete di svegliarvi in tempo, finirete comunque per essere in ritardo. È sempre la stessa storia eh? Perché non provare qualche app diversa dalla stock per risolvere questo fastidioso problema? Per vostra fortuna esistono numerose applicazioni sveglia Android migliori rispetto a quella di default presente sul vostro smartphone, e le andiamo subito a scoprire insieme.

Le 5 migliori app per la sveglia su smartphone Android

  1. Gentle Alarm – (Consigliato da noi)
  2. Sveglia Xtreme
  3. AlarmMon
  4. I Can’t Wake Up
  5. Sveglia – Alarm Clock

Gentle Alarm

Gentle Alarm ha tutto ciò che si potrebbe desiderare da una app sveglia, a partire da una buona interfaccia fino ad arrivare agli allarmi incredibilmente dettagliati. È possibile gestirne ogni aspetto in modo molto articolato e questo rende l’applicazione un po’ complicata, ma se amate la personalizzazione allora è adatta a voi.

Gentle Alarm
Price: 2,15 €

La versione gratuita ha le medesime caratteristiche di quella a pagamento, ma c’è una “trappola”: l’allarme non suonerà il mercoledì. Per poter utilizzare l’app tutti i giorni della settimana è quindi necessario acquistare la variante a pagamento.

applicazioni sveglia android
Amate la personalizzazione? Gentle Alarm potrebbe essere ciò che state cercando!

Sveglia Xtreme

Sveglia Xtreme è una sveglia gratis dall’interfaccia semplice e schietta, eppure offre ampie opzioni per la personalizzazione dei vari allarmi.

Una funzione interessante e insolita è la possibilità di poter impostare dei problemi di matematica per disattivare la sveglia, una caratteristica che può essere sicuramente utile se si tende ad interrompere l’allarme e tornare a dormire.

applicazioni sveglia android
Sveglia Xtreme è una tra le migliori applicazioni sveglia Android gratuite!

AlarmMon

AlarmMon è una tra le migliori sveglie Android nella categoria divertimento. Se i vostri figli hanno bisogno di una sveglia, dovreste scaricare quest’applicazione che in sé è abbastanza standard, con diverse opzioni di allarme e liste, ma sono i personaggi in stile cartoon a renderla la più adatta ai bambini.

È possibile impostare l’allarme e selezionare il vostro personaggio preferito. Inoltre, l’app ricorda le sveglie salvate in precedenza, così da aiutarvi a migliorare le vostre abitudini mattutine e diventare una persona puntuale.

applicazioni sveglia android
AlarmMon potrebbe essere la sveglia più adatta ai vostri figli!

I Can’t Wake Up

I Can’t Wake Up ha modi diversi per assicurarsi che vi alziate al momento giusto e rimaniate svegli. Tra queste, è presente una funzione chiamata Wake Up Smooth che oscura lo schermo e aumenta il volume lentamente per rendervi il risveglio piacevole.

È possibile personalizzare la sveglia usando suonerie o file musicali, rendendo il vostro smartphone una vera e propria radiosveglia Android. Inoltre, è presente una funzione chiamata Awake Test che si assicurerà che siate completamente svegli prima di disattivare l’allarme.

applicazioni sveglia android
Tra le applicazioni sveglia Android I Can’t Wake Up è una delle più versatili.

Sveglia – Alarm Clock

Se avete nostalgia della combinazione di colori Ice Cream Sandwich, allora vi piacerà sicuramente l’interfaccia grafica di Alarm Clock, un’applicazione sveglia intuitiva che, ad esempio, se state utilizzando lo smartphone per chattare riduce automaticamente il volume dell’allarme in modo da evitare di disturbarvi.

Sveglia - Alarm Clock
Price: Free

Un’altra funzione utile è quella che regola automaticamente la sveglia in base ai fusi orari, comodo se viaggiate spesso, senza considerare la mole di opzioni di settaggio presenti che consentono di personalizzare al massimo ogni aspetto dell’app.

applicazioni sveglia android
Cercate qualcosa di più intuitivo? Perché non provare Alarm Clock?