Calorie

Calorie alimenti: ecco le 5 migliori applicazioni per calcolarle

Con l’avvicinarsi dell’estate (e di conseguenza della tragica prova costume!) sono sempre di più le persone che cercano dei metodi rapidi per ottenere una buona forma fisica; uno di questi è sicuramente l’andare in palestra, ma spesso non è sufficiente poiché bisogna saperlo bilanciare con la giusta alimentazione. Andiamo quindi a scoprire insieme la nostra selezione delle migliori applicazioni per calcolare le calorie del cibo!

Se volete tenervi in forma e perdere peso vi invitiamo a leggere il nostro articolo relativo alle migliori app contapassi gratuite.

5 migliori App per il calcolo delle calorie su Android

MyFitnessPal

MyFitnessPal è semplice da usare e vanta un database di oltre 6 milioni di pietanze; si possono inserire degli esercizi personalizzati per perdere peso, raggiungere gli obiettivi di fitness e vivere in modo decisamente sano.

Grazie al backup online, il tutto è sincronizzabile con il web al fine di poter adoperare anche il PC; infine, è possibile aggiungere gli amici per osservare i loro progressi e sostenerli nell’impresa.

Calorie
MyFitnessPal è indispensabile per dimagrire!
Price: Free+

Contacalorie

Contacalorie è fondamentale per conoscere le informazioni nutrizionali di ciò che si mangia; possiede vari strumenti tipo scanner per il codice a barre e diario personale per pianificare/tracciare gli alimenti, verificare le calorie bruciate e consultare l’andamento.

Pure tale programma è facile da utilizzare e permette di sincronizzare l’account sulla Rete per visionare i propri dati in qualsiasi luogo o momento; in aggiunta offre l’accesso sia a Facebook sia a Google.

Calorie
Contacalorie calcola velocemente le calorie

Perdere peso senza dieta

Perdere peso senza dieta è la soluzione ideale per dimagrire visto che si possono registrare i pasti e subito il software rivela se sono salutari oppure no; ovviamente calcola altresì le calorie, le proteine, i grassi e i carboidrati.

E non solo: suggerisce l’alimentazione corretta da seguire ed un programma di allenamento specifico con tanto di grafici giornalieri e promemoria nel caso si dimenticasse di fare qualcosa.

Calorie
Perdere peso senza dieta è ricca di funzioni

Lifesum

Lifesum è un’applicazione fantastica e davvero completa che, mediante la creazione di un profilo, aiuta sia a prefissare degli obiettivi (con annessa data approssimativa per il conseguimento) sia a controllare il cibo consumato e l’attività fisica da svolgere.

È plausibile collegarla ad App esterne come Runkeeper o Moves e, tramite Life Circle, funge da guida che mostra un cerchio di colore verde se si è riusciti ad attraversare la giornata perfetta.

Calorie
Lifesum permette di calcolare le calorie e di migliorare la vita!

YAZIO

Per ultima abbiamo YAZIO che assicura le medesime funzionalità dei programmi descritti in precedenza, ovvero calcolo dei valori nutrizionali, diario individuale, monitoraggio quotidiano degli esercizi, dieta, scanner integrato, grafici ecc…

Calorie
Su YAZIO non manca proprio nulla