Alternative a WhatsApp

Ecco le 5 migliori App alternative a WhatsApp!

Quella acquistata da Facebook nel 2014 è l’applicazione per lo scambio istantaneo di messaggi maggiormente utilizzata al mondo, infatti vanta oltre 1 miliardo di utenti attivi. Lo sapete però che esistono numerose alternative a WhatsApp altrettanto valide? Anzi, alcune di esse presentano pure qualche opzione in più; andiamo dunque a scoprire insieme quali sono le migliori!

5 migliori alternative a WhatsApp

Telegram

Telegram è un’App di messaggistica veloce e sicura; è possibile chattare non soltanto con la gente reale, ma altresì con i bot (qui la nostra selezione), ovvero dei software progettati per eseguire autonomamente determinate operazioni.

Possono essere mandate le immagini, i video o i file di diversi formati, e creati sia dei canali per la diffusione delle notizie sia le conversazioni di gruppo o segrete (che si autodistruggono in automatico per eliminare ogni traccia).

Alternative a WhatsApp
Su Telegram si può fare qualsiasi cosa!
Price: Free

Viber

Viber è una delle App simili a WhatsApp che permette di parlare con milioni di persone di tutto il pianeta; si possono effettuare chiamate e videochiamate in alta definizione semplicemente sfruttando il Wi-Fi o la rete mobile.

Vi è la condivisione di foto, di filmati, di note vocali, di posizioni, di collegamenti, di adesivi o di emoticon; inoltre, è plausibile seguire in tempo reale le chat pubbliche in modo da entrare in contatto con i personaggi preferiti.

Alternative a WhatsApp
Tra le alternative a WhatsApp troviamo l’ottimo Viber
Price: Free+

WeChat

WeChat è un’App tipo WhatsApp che spicca per la sua completezza; non mancano le chiamate/videochiamate, le chat di gruppo e l’invio di fotografie, di video, di messaggi vocali, di sticker o della posizione personale.

In aggiunta consente di incontrare nuovi amici grazie agli strumenti “Friend Radar”, “Persone vicine” o “Agita”, ed assicura anche una privacy elevata, difatti trattasi dell’unico programma per lo scambio di messaggi ad essere stato certificato da TRUSTe.

Alternative a WhatsApp
WeChat non ha nulla da invidiare alle applicazioni concorrenti
Price: Free+

LINE

LINE è un’App come WhatsApp che offre gratuitamente le chiamate/videochiamate e la condivisione di immagini, di note vocali, di sticker o di emoji; integra pure un Social Network per informare gli altri di ciò che si sta facendo tramite post, foto, filmati e dettagli sulla propria posizione.

Alternative a WhatsApp
Senza dubbio LINE è una delle migliori alternative a WhatsApp
Price: Free+

Tango

Infine abbiamo Tango, l’App per chattare che possiede le medesime features di quelle descritte in precedenza, cioè chiamate/videochiamate gratis, conversazioni singole o di gruppo, invio di fotografie, di video, di adesivi, di emoji o di aggiornamenti di stato e possibilità di conoscere gente vicina o lontana attraverso le schede profilo.

Alternative a WhatsApp
Tango è davvero ricco di funzioni!