Xiaomi Mi Band 2

Xiaomi Mi Band 2 potrebbe arrivare ufficialmente il 10 Maggio

Dopo una serie di rumor emersi nelle scorse settimane, in data odierna è finalmente comparsa in rete una prima foto leaked del successore di Xiaomi Mi Band. Durante una conferenza tenutasi a Jinan, in cui sono stare rilasciate alcune dichiarazioni in merito alla data di presentazione di Xiaomi Max, possiamo infatti notare come Lei Jun, CEO di Xiaomi, abbia al polso quella che potrebbe essere la nuova Xiaomi Mi Band 2.

Non è chiaro se quello mostrato sia un prototipo o meno, osservando l’immagine trapelata però è possibile analizzare le eventuali caratteristiche della versione finale del dispositivo, che potrebbe essere commercializzata nel corso dei prossimi mesi.

A giudicare dalla foto, sembra infatti che la nuova Mi Band 2 sarà caratterizzata da un design con un cinturino simile a quello del suo predecessore, ma si distinguerà da quest’ultima per l’aggiunta di un display a LED, seppur di dimensioni contenute, e di un pulsante fisico per interagire con i contenuti a schermo. Inoltre, secondo alcune indiscrezioni sarà presente anche un sensore per il battito cardiaco, introdotto già con la più recente Mi Band 1S.

In ogni caso, ci auguriamo che tali novità non influiscano troppo negativamente sull’ottima autonomia che da sempre contraddistingue la smartband cinese, ma siamo certi che la società si impegnerà a dovere per ottimizzare al meglio il tutto.

Per il resto, al momento non abbiamo ancora alcuna certezza in merito alla data di lancio e al prezzo, ma è probabile che Xiaomi Mi Band 2 verrà lanciata ufficialmente durante l’evento di presentazione di Xiaomi Max previsto per il 10 maggio, dunque non ci resta che attendere per saperne di più!

VIA