Twitter

Twitter per Android introduce il supporto al Direct Share

Dopo l’aggiunta di un tasto apposito per la condivisione tramite DM (Direct Message), che consente di condividere privatamente con un tap un tweet, l’app di Twitter per Android si aggiorna nuovamente portando con sé un’interessante novità che va a sfruttare le nuove API Direct Share introducendo il supporto alla nuova funzionalità presente su Android 6.0 Marshmallow.

Questa nuova caratteristica, pensata per migliorare il sistema di condivisione, consentirà di inviare i contenuti di Android mediante Direct Message in maniera più semplice ed efficace, dando all’utente la possibilità di aggiungere più contatti al menu di condivisione e risparmiando di conseguenza tempo prezioso.

Il Direct Share fornisce agli sviluppatori un modo più semplice per aggiungere più destinazioni personalizzate al menu di condivisione, offrendo fondamentalmente un modo per fornire collegamenti sulle varie app ai contatti preferiti o a quelli più utilizzati.

Con l’introduzione del supporto al Direct Share, com’è possibile osservare dallo screenshot a seguito, il menu di condivisione mostrerà infatti le ultime 3 chat DM così da scegliere rapidamente un’azione preferita senza doverla cercare ogni volta.

Twitter
Ecco come si presenta la nuova funzionalità introdotta da Twitter!

Dunque, a partire da oggi con l’app di Twitter per Android sarà possibile inviare foto, link e quant’altro ad un determinato contatto proprio come avviene già con WhatsApp, Telegram, Pushbullet e le tutte le altre app che hanno già implementato il supporto alle nuove API dell’OS di Google.

In ogni caso, non allarmatevi se la nuova funzionalità non è ancora disponibile sul vostro smartphone, in quanto il roll-out è appena iniziato e potrebbe volerci un po’ di tempo prima che l’aggiornamento raggiunga silenziosamente tutti i dispositivi.

Twitter
Price: Free