Outlook

Outlook 2.1 introduce il supporto ad Android Wear

Microsoft ha rilasciato da poche ore sul Play Store un nuovo aggiornamento dell’app Outlook, introducendo il supporto ad Android Wear. Se siete possessori di uno degli ultimi gadget tecnologici animati dal robottino verde potrete finalmente beneficiare del supporto completo da parte di Outlook 2.1. Sarà dunque possibile ricevere notifiche di mail, eventi e appuntamenti direttamente sul nostro smartwatch.

Microsoft ha dotato la versione Android di Outlook 2.1 di tutti i moduli e componenti necessari, in modo da utilizzare appieno le API di Android Wear. Oltre a visualizzare la notifica potremo inviare risposte preimpostate tipo: “ok” oppure “no, mi spiace”, ed inoltre sarà possibile utilizzare delle gesture predefinite per cestinare/archiviare in maniera rapida le e-mail lette.

Outlook
Outlook è una delle migliori applicazioni per la gestione della posta elettronica e non solo!

Tra le novità introdotte, degno di nota è anche il supporto alla dettatura vocale proprio come avviene tramite telefono, sarà dunque possibile comporre una mail completa e anche molto complessa semplicemente dettando il testo allo smartwatch. Si tratta di una funzionalità utilissima specialmente per i businessman che sono sempre in giro, in macchina o a piedi, e devono poter rispondere al volo alle varie mail che ricevono durante la giornata lavorativa.

Con Outlook 2.1 si avrà al polso tutta la nostra attività lavorativa giornaliera, composta non solo dalle mail ma anche dagli avvisi provenienti dai calendari di Facebook, Wunderlist ed Evernote. Quindi Outlook potrebbe rivelarsi la “killer app” per chi è interessato ad acquistare uno smartwatch con Android Wear ma è ancora indeciso visti anche i prezzi dei vari device presenti sul mercato.

Price: Free

Via androidpolice.com