Google

Google assume Rick Osterloh come capo divisione hardware

Google ha deciso di fare un enorme passo avanti assumendo Rick Osterloh come nuovo capo della divisione hardware. Osterloh ricoprirà d’ora in avanti il ruolo di Senior Vice President rispondendo direttamente al CEO Sundar Pichai.

Rick Osterloh, per chi non lo conoscesse, è colui che portò agli albori del successo la Motorola ai tempi in cui l’azienda era controllata dal colosso statunitense. Per anni Google ha avviato varie iniziative hardware muovendosi delicatamente per assicurarsi i partner ed al momento giusto creare e consegnare prodotti che i consumatori anche attualmente utilizzano.

Ma quando uno dei capi di divisione hardware, Regina Dugan, il quale ha avviato la Google ATAP, ha lasciato l’azienda per trasferirsi a Facebook, l’azienda ne ha risentito parecchio per quanto riguarda l’hardware, ovviamente.

Tutto ciò, con Rick Osterloh dovrebbe arrivare ad una fine, le cose dovrebbero migliorare di molto ed il nuovo incaricato nell’azienda dovrebbe occuparsi dei più grandi ed importanti progetti del colosso statunitense, più precisamente: lavorerà con Hiroshi Lockheimer per i dispositivi Nexus, Chromecast, ATAP, OnHub (il router di Google), Glass, e tutti gli altri prodotti hardware.

Questa mossa di mercato potrebbe aiutare molto BigG e rendere la vita più facile per il reparto hardware con Osterloh a bordo, siamo sicuri che conoscenze da lui acquisite con vari hardware partners saranno un punto fondamentale per la finalizzazione ed il successo dei progetti che l’azienda statunitense intende portare avanti.